Achille Lauro, anche quest’anno al centro delle polemiche sanremesi, ha parlato spesso del suo passato, purtroppo, legato alla droga. Il cantante non ha mai fatto mistero di aver dovuto affrontare dei problemi importanti, prima di approdare al successo nel campo della musica. Personaggio controverso e, talora, criticato per il suo tirare in ballo la fede cattolica, Lauro non ha rinunciato a proporre la sua musica sul palco dell’Ariston.
Si è pensato che anche uno dei suo brani, Rolls Royce, avesse in qualche modo a che fare con il tragico e devastante mondo della droga, ma è stato lui stesso a fare chiarezza: ”Non c’entra nulla”, pur ammettendo di provenire da un quartiere della capitale in cui si spaccerebbe alla luce del sole.
L’artista, da questo punto di vista, si propone come modello positivo, avendo chiarito che non c’è nulla di positivo nel drogarsi e che si finisce in un pericoloso tunnel senza via d’uscita. Nel lanciare tale messaggio ai giovani, il cantante ha raccontato un po’del suo passato e di come ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza con la droga.
Achille Lauro ha dichiarato, in occasione di un’intervista per Il Giornale, di aver vissuto per diverso tempo in una comune assieme al fratello: ”Ho vissuto per tanto tempo con mio fratello in una specie di comune dove passavano sempre artisti, pittori, musicanti…”. Purtroppo, per sua diretta ammissione, in quell’ambiente girava anche la droga.
”In ogni caso, il problema più grande della mia generazione non sono gli stupefacenti, ma il non sapere cosa fare della nostra vita. Da qui nascono tutti i vizi.”, ha concluso il cantante, evidentemente riferendosi ad una crisi esistenziale difficile da superare. È come se l’artista volesse riflettere un’assenza di scopo, purtroppo presente in alcuni giovani che finiscono inevitabilmente, nel pericoloso giro delle dipendenze.
Leggi anche: Luca Argentero mai visto così furioso. Brutto episodio a Sanremo, esplode la rabbia: “Ma vaffan***o”
”Se sei intelligente, ti distacchi dalla droga, altrimenti, ne sei vittima.”, ha chiarito Achille Lauro, precisando che la droga è un potente veleno, comunque venga assunta, per cui si tratta di un tema che non può essere affrontato con superficialità, ma va adeguatamente approfondito. Purtroppo, ancora molti giovani si rispecchiano in queste parole, senza avere, però, la forza necessaria per uscire dal doloroso e distruttivo tunnel della droga.
This post was last modified on 9 Febbraio 2022 0:21
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…
Un inizio che lascia il segno Il debutto di Temptation Island 2025 ha regalato subito…
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…