Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un vuoto incolmabile. Nella giornata di venerdì 10 ottobre, si è spento un uomo che ha rappresentato un pilastro nella sua esistenza. La notizia ha commosso i suoi ammiratori e l’intero panorama dello spettacolo, dove la conduttrice e attrice pugliese è molto amata da anni. I funerali si terranno oggi alle 16 presso la chiesa di San Leone Magno a Bitonto, la sua città natale.
Bianca ha più volte raccontato con dolcezza e orgoglio il legame speciale che la univa a suo padre, un rapporto profondo e autentico che non ha mai esitato a condividere pubblicamente. Durante l’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”, dove ha trionfato al fianco di Giovanni Pernice, gli aveva dedicato una delle sue esibizioni più intense, definendolo “la mia guida, la mia forza, le mie radici”.
In quella stessa serata, una clip aveva mostrato momenti difficili vissuti dall’attrice, segnati dalla salute precaria del padre Ettore, venuto a mancare all’età di 81 anni. Bianca aveva rievocato un Natale di qualche anno fa, quando partì da Milano per raggiungere casa, ma non riusciva a contattare la madre. Solo più tardi seppe che il padre era stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva a causa di gravi complicazioni cardiache. Il lungo viaggio in treno fu una sofferenza interminabile: “Ho pianto senza sosta per quattordici ore. Non riuscivo a respirare al pensiero che potesse essere l’ultima volta”.
In quell’occasione, l’attrice aveva anche rivelato un momento di intimità struggente: “Trovai il coraggio di dirgli ‘ti amo’. È sempre difficile esprimere certi sentimenti, ma in quei momenti glielo ripetevo senza sosta”. Parole che mostrarono il lato più vulnerabile e vero di una donna spesso associata solo alla leggerezza della scena.
A “Verissimo”, ospite di Silvia Toffanin, Bianca aveva parlato del padre con occhi colmi di tenerezza, raccontando: “Vederlo così, dopo tante difficoltà, è stato bellissimo”. In quella puntata fu mandato in onda anche un videomessaggio registrato proprio da Ettore, una dichiarazione d’amore che oggi risuona come un ultimo, toccante saluto: “Sei e resterai sempre la mia bambina. Tra noi c’è sempre stata una sintonia speciale, eri sempre tra le mie braccia. Hai portato allegria e amore puro nella nostra famiglia. Sei la figlia che ogni genitore sogna di avere”.
Il video si chiudeva con un aneddoto dolcissimo che commosse profondamente Bianca: “Ricordi quella notte, quando vincesti Miss Teenager a 14 anni? Ti stavo riprendendo, ma a un certo punto l’immagine divenne sfocata. Pensai fosse un problema della telecamera, ma poi capii che erano le mie lacrime, lacrime di gioia, a offuscare tutto”. Una memoria intensa, che oggi suona come una carezza.
La perdita di Ettore Guaccero rappresenta una ferita aperta per Bianca, ma i suoi racconti lasciano intravedere l’immenso affetto e la gratitudine che continueranno a vivere in lei. Ogni parola, ogni ricordo, contribuisce a restituire il ritratto di un padre presente, amorevole e solido, che ha saputo sostenerla nei momenti cruciali della vita. Mentre la sua Bitonto si prepara all’ultimo saluto, Bianca sa che quel legame profondo tra padre e figlia non potrà mai essere spezzato.
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…