Non mancano mai i colpi di scena ad Affari Tuoi, il celebre quiz show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Questa volta, però, a far discutere non è stato il gioco in sé, ma un pacchista. Roberto Gambacorta, rappresentante della Puglia, è finito al centro di critiche feroci da parte del pubblico social.
La puntata del 28 dicembre ha visto il concorrente Alessandro, soprannominato “Beautiful” per il suo fascino, affrontare una serie di scelte sfortunate. Dopo aver bruciato 300mila e 200mila euro nelle prime due chiamate, il pubblico ha subito capito che la sua sarebbe stata una delle partite peggiori della stagione. “La peggior partita dell’anno, probabilmente”, ha commentato un telespettatore su X (ex Twitter).
Ma l’attenzione si è presto spostata su Roberto Gambacorta, il pacchista che rappresentava il pacco numero 16.
Roberto non è passato inosservato. Con il suo mullet stravagante, i vistosi occhiali da vista e un gilet blu elettrico, il pacchista si è rivelato un personaggio molto “particolare”. Il suo look ha scatenato una pioggia di commenti, per lo più negativi, sui social. “Io mi vergognerei a vestirmi così in TV”, ha scritto un utente sarcastico, aggiungendo che la sua presenza sembrava più pensata per “destare curiosità e fare ascolti” che per rappresentare la Puglia.
Non sono mancate difese accorate. “Se non vi piace, cambiate canale”, ha risposto un altro spettatore. “Il telecomando è un’invenzione straordinaria, usatelo e non rompete!”.
La puntata ha preso una piega ancora più tesa quando, dopo i titoli di coda, alcuni utenti hanno notato un atteggiamento apparentemente sconvolto da parte di Alessandro. “Possiamo riniziare?” avrebbe scherzato il concorrente, riferendosi alla sua performance sfortunata.
Nel frattempo, il nome di Roberto ha continuato a spopolare sui social, con utenti divisi tra chi lo considera un “folkloristico errore di casting” e chi, invece, lo difende come una figura che rende il programma più divertente.
Come sempre, Affari Tuoi dimostra di essere un mix perfetto di tensione, emozioni e… gossip! La figura di Roberto, che in altri contesti potrebbe passare inosservata, è diventata il centro di una polemica che non accenna a spegnersi.
E voi, da che parte state? Roberto è una trovata simpatica o una scelta discutibile? Una cosa è certa: i social continueranno a parlarne ancora a lungo.
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…