Attimi di panico in uno stabilimento sul mare, dove una giornata di vacanza si è trasformata in un incubo. Nel pomeriggio, un bambino è improvvisamente scomparso sotto gli occhi attoniti dei genitori, mentre stava giocando in un’area che sembrava sicura. In pochi secondi, le grida disperate e l’intervento dei presenti hanno rotto la quiete del luogo.
Stando alle prime ricostruzioni, il piccolo stava correndo sulla sabbia quando all’improvviso il suolo è collassato, creando un’apertura che l’ha risucchiato. Alcuni bagnanti avevano tentato di avvertirlo, ma tutto è accaduto troppo in fretta. Il punto in cui si è verificato il cedimento non era segnalato né protetto da barriere o avvisi.
Senza attendere l’arrivo dei soccorsi, il padre si è calato nel vuoto legandosi una corda attorno alla vita, riuscendo ad afferrare il figlio e a tenerlo a galla. Un gesto istintivo e disperato che ha fatto guadagnare tempo prezioso per il salvataggio.
Il bambino era finito in un vecchio pozzo profondo circa quattro metri, con un fondo coperto da acqua stagnante. L’incidente è avvenuto al Trullo Beach, a Molfetta, nella provincia di Bari. Nonostante la paura e qualche escoriazione, il bambino è stato recuperato in buone condizioni e subito affidato ai sanitari per gli accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Guardia di Finanza e tecnici del Comune. L’intera area è stata posta sotto sequestro, mentre si cerca di chiarire se ci siano responsabilità da parte della gestione del lido. Le autorità vogliono accertare perché non fossero presenti misure di sicurezza o segnalazioni a tutela dei bagnanti. L’episodio ha lasciato sgomento tra i presenti e riapre il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di villeggiatura.
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…