Advertisement

Al Bano tuona contro i rincari dell’energia, il cantante mostra a tutti la bolletta choc: “Quello che devo pagare è pura follia”

Advertisement

Al Bano, così come gran parte degli italiani, non ha nascosto le proprie perplessità, avendo ricevuto una bolletta con un considerevole aumento. Il cantante di Cellino San Marco, ospite alla trasmissione Cartabianca, ha mostrato l’importo, facendo alcune considerazioni sull’attuale situazione politico-economica. Secondo l’artista, la lotta politica dovrebbe cedere il passo a provvedimenti finalizzati a risolvere la situazione dell’aumento delle bollette.

Al Bano ha affrontato anche un altro tema scottante: il conflitto russo-ucraino. ”Se mi aspettavo questa guerra? No…”, ha ammesso il cantante, spiegando, relativamente alla figura politica di Vladimir Putin: Se mi avessero detto che avrebbe mandato i carri armati, avrei risposto: ‘Assolutamente no’…”. L’artista non ha mai fatto mistero di aver approfondito la conoscenza di Putin, ma ha anche confessato di non riconoscerlo più, nelle attuali ”vesti politiche”.

”Ho cantato cinque volte per lui, quello di oggi é un altro Putin. Ha fatto cose gravi che non giustifico, dobbiamo subire anche noi…, ha affermato Al Bano, per poi auspicare: ”Siamo all’ottavo mese di conflitto, mi auguro che al nono possa nascere la parola ‘pace’, ne abbiamo bisogno tutti…”. Il cantante avrebbe voluto una situazione diversa, non solo in relazione al conflitto, ma anche per quanto riguarda il nostro Paese, come ha avuto modo di precisare, mostrando l’importo della bolletta ricevuta.

Al Bano stupisce: ”Ora vi dico di quanto é aumentata la mia bolletta…”

Al Bano ha sottolineato, poi, la necessità di un intervento concreto, dicendo: Mi auguro che il nuovo Governo lavori come deve lavorare…”. In definitiva, il cantante ha sottolineato come sia necessaria una maggiore tutela per italiani, per evitare che subiscano i contraccolpi di una situazione difficile. ”Mi auguro che non si facciano guerra tra loro…”, ha aggiunto Al Bano, scongiurando: ”Altrimenti, a farne le spese sarebbe il popolo…”. 

Al Bano bollette choc

Successivamente, Al Bano, a sostegno del suo discorso, ha voluto dare testimonianza della propria situazione, affermando di aver ricevuto un aumento considerevole in bolletta. ”La prima emergenza da affrontare…qua con me ho…me l’hanno mandata…energia elettrica”, ha dichiarato il cantante di Cellino San Marco, mostrando l’importo relativo a due bollette. 

Questa é un’emergenza, al di là di quello che sto leggendo per me, per tutti gli italiani, questo sbalzo mi sembra incredibile, é assurdo…”, ha ammesso Al Bano con tono severo, mostrando le bollette. ”Il periodo mio di gennaio-agosto 2021:  127.492,11. Periodo gennaio-agosto 2022:  385.605…”, ha dichiarato l’artista, facendo un confronto: ”Un aumento del 200,2%”. É chiaro come Al Bano sia rimasto molto sorpreso dall’aumento registrato nell’anno corrente rispetto al precedente, tanto da voler portare la sua testimonianza in TV, sperando in una maggiore sensibilizzazione sul tema. 

Leggi anche: GF Vip. Pamela Prati, Pamela svela la vera identità di Mark Caltagirone: “Chi è l’uomo che appare nelle foto del 2019”

CONDIVIDI ☞