Uno sfogo durissimo per delle immagini mai destinate al pubblico
È scoppiata una vera bufera dopo la pubblicazione di alcune foto che ritraevano Al Bano Carrisi e Sophia Loren insieme nella residenza ginevrina dell’attrice. Le immagini, che avrebbero dovuto rimanere strettamente private, sono state rese pubbliche da Daniel Iseli, un amico di entrambi, noto collezionista di auto d’epoca. Un gesto che ha scatenato l’ira del cantante pugliese, il quale si è sentito profondamente tradito.
“Disapprovo totalmente la pubblicazione e mi dissocio. Quelle foto non erano fatte per essere condivise: erano momenti nostri, familiari, intimi. Con Sophia ci vediamo spesso, c’è un’amicizia vera che dura da anni, e non abbiamo mai voluto mostrare nulla. Questa esposizione è un tradimento, verso di lei e verso di me. Mi sento disgustato,” ha dichiarato Al Bano, visibilmente amareggiato.
Le immagini, pubblicate inizialmente sui social da Iseli, hanno subito fatto il giro del web, attirando la curiosità dei fan della Loren, soprattutto perché l’attrice non si mostrava in pubblico dallo scorso settembre, quando aveva festeggiato il suo novantesimo compleanno con una cerchia ristretta di amici e familiari.
Loren resta in silenzio, Al Bano cancella tutto ma la rete non dimentica
Nonostante il post sia stato prontamente rimosso dopo lo sfogo di Al Bano, le foto ormai circolano ovunque e hanno già acceso discussioni sui limiti del rispetto della privacy, anche tra persone note. Sophia Loren, da sempre molto riservata, non ha rilasciato alcun commento in merito, mantenendo il suo consueto riserbo.
La vicenda riporta al centro dell’attenzione il valore della fiducia nelle relazioni personali, anche tra personaggi pubblici. “Non è una questione di fama o gossip,” ha sottolineato Al Bano, “ma di rispetto. Se si entra in casa di qualcuno come amico, si deve sapere dove finisce la confidenza e dove comincia la dignità.”
Un episodio che, al di là del clamore mediatico, lascia il segno su un legame costruito negli anni e che, almeno nelle intenzioni di Al Bano, doveva rimanere fuori dai riflettori.