Categorie: Attualità

Al Bano, finalmente la verità, la clamorosa rivelazione sulla separazione da Romina: “Era irriconoscibile. Lo faceva anche 4 volte al giorno”

Al Bano nel fare un resoconto dettagliato dei suoi 80 anni di vita, è nato il 20 maggio del 1943, ha rilasciato una lunga e coinvolgente intervista per il settimanale Oggi, e nel corso delle sue confidenze inedite si è ritrovato anche a ripercorre i momenti più importanti della sua vita, legati indissolubilmente alla sua ex moglie Romina Power. Tra i dolori più lancinanti che il leone di Cellino San Marco ha vissuto, immancabile il ricordo della misteriosa scomparsa della primogenita: “Perdi una figlia, come noi abbiamo perso Ylenia, inghiottita nel nulla, e hai questo strazio che non ti abbandona. Però nel bene e nel male devi vivere la vita per quello che il buon Dio ti propone”.

Ma il cantante pugliese è tornato a parlare anche della dolorosa decisione che lo ha portato a separarsi dalla sua ex moglie, Al Bano per la prima volta ha svelato i reali motivi che lo hanno portato a chiudere il matrimonio con la Power. Lo dico oggi per la prima volta il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno.

E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine” – così il cantante pugliese per la prima volta ha svelato il vero motivo della separazione dalla Power.

Al Bano, il vero motivo della rottura da Romina

Nel ricordare gli ultimi anni di vita accanto a Romina, Al Bano ha rivelato: “In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky. Su consiglio di Placido Domingo: ‘Libera esofago e corde vocali’, mi disse. Un toccasana”.

Al Bano con il settimanale Oggi ha poi affrontato un altro capitolo importante della sua vita: l’incontro con Loredana Lecciso a distanza di cinque anni dalla fine del suo matrimonio con Romina Power. “In lei ho trovato quell’energia e quella carica che mi fa sentire vivo. E non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, il casino, come deve essere una casa”.

Leggi anche: La famosa conduttrice tv si sposa a 77 anni: “Terzo matrimonio per lei con il compagno più giovane di 15 anni”

Dopo un periodo altalenante con la Lecciso e le frizioni con la sua ex moglie, Al Bano è riuscito a trovare un equilibrio, con la sua compagna, tornando a vivere in pace e con maggiore riservatezza, mentre con la Power ha ripreso i rapporti non solo professionali: “Abbiamo vissuto un perenne stato di grazia. Tutto nasceva in maniera spontanea. E quella spontaneità diventava musica. Mi dicevano perché canti con Romina, che non ha voce? Ma lei aveva grande musicalità, sapeva stare in scena, era ed è rimasta una bellissima donna”.

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa, il commento sprezzante sull’addio di Fabio Fazio alla Rai: “Vi dico io di chi è la colpa” 

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Attualità

Beppe Convertini pronto a scendere in pista a Ballando? La gaffe di Monica Setta accende i sospetti

Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…

11 ore fa
  • Spettacolo

“Ma c’è del tenero tra voi?” – Raimondo Todaro e Francesca Tocca, il nuovo capitolo dopo la separazione

Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…

14 ore fa
  • Attualità

L’Italia del calcio piange una stella: addio a Sidio Corradi

Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…

1 giorno fa
  • Attualità

Martina Nasoni si risveglia: come sta dopo l’operazione al cuore

Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…

1 giorno fa
  • Spettacolo

La verità mai detta su Stefano De Martino: Belen Rodriguez e il retroscena sconvolgente svelato da un’amica

Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…

2 giorni fa
  • Attualità

Adriano Pappalardo nella bufera: contestazioni e polemiche durante il concerto

Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…

2 giorni fa
  • Spettacolo

“Ha 27 anni”. Elisabetta Gregoraci vola a Bali: nuova fiamma all’orizzonte?

Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Mara Venier sorprende tutti: la decisione inaspettata su chi sarà al suo fianco a Domenica In

La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…

3 giorni fa
  • Attualità

“Lasciali fuori, sono miei figli”: Sonia Bruganelli esplode contro un volto noto

Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…

3 giorni fa
  • Spettacolo

“Stefano, ascolta…”: il grido che ha sorpreso tutti e la sua reazione inaspettata

Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…

3 giorni fa