Al Bano nel fare un resoconto dettagliato dei suoi 80 anni di vita, è nato il 20 maggio del 1943, ha rilasciato una lunga e coinvolgente intervista per il settimanale Oggi, e nel corso delle sue confidenze inedite si è ritrovato anche a ripercorre i momenti più importanti della sua vita, legati indissolubilmente alla sua ex moglie Romina Power. Tra i dolori più lancinanti che il leone di Cellino San Marco ha vissuto, immancabile il ricordo della misteriosa scomparsa della primogenita: “Perdi una figlia, come noi abbiamo perso Ylenia, inghiottita nel nulla, e hai questo strazio che non ti abbandona. Però nel bene e nel male devi vivere la vita per quello che il buon Dio ti propone”.
Ma il cantante pugliese è tornato a parlare anche della dolorosa decisione che lo ha portato a separarsi dalla sua ex moglie, Al Bano per la prima volta ha svelato i reali motivi che lo hanno portato a chiudere il matrimonio con la Power. “Lo dico oggi per la prima volta il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno.
E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine” – così il cantante pugliese per la prima volta ha svelato il vero motivo della separazione dalla Power.
Nel ricordare gli ultimi anni di vita accanto a Romina, Al Bano ha rivelato: “In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky. Su consiglio di Placido Domingo: ‘Libera esofago e corde vocali’, mi disse. Un toccasana”.
Al Bano con il settimanale Oggi ha poi affrontato un altro capitolo importante della sua vita: l’incontro con Loredana Lecciso a distanza di cinque anni dalla fine del suo matrimonio con Romina Power. “In lei ho trovato quell’energia e quella carica che mi fa sentire vivo. E non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, il casino, come deve essere una casa”.
Leggi anche: La famosa conduttrice tv si sposa a 77 anni: “Terzo matrimonio per lei con il compagno più giovane di 15 anni”
Dopo un periodo altalenante con la Lecciso e le frizioni con la sua ex moglie, Al Bano è riuscito a trovare un equilibrio, con la sua compagna, tornando a vivere in pace e con maggiore riservatezza, mentre con la Power ha ripreso i rapporti non solo professionali: “Abbiamo vissuto un perenne stato di grazia. Tutto nasceva in maniera spontanea. E quella spontaneità diventava musica. Mi dicevano perché canti con Romina, che non ha voce? Ma lei aveva grande musicalità, sapeva stare in scena, era ed è rimasta una bellissima donna”.
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa, il commento sprezzante sull’addio di Fabio Fazio alla Rai: “Vi dico io di chi è la colpa”
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…