Al Bano Carrisi evocando il suo passato, prima del suo esordio come cantante ha svelato che dopo aver lasciato la Puglia alla ricerca di notorietà ha fatto il cameriere e così ha raccontato un retroscena di cui non va fiero, ma che certifica la sua indole cocciuta e battagliera. Si tratta di un aneddoto legato al periodo in cui prima di farsi strada nel mondo della musica si era trasferito a Milano, dove per mantenersi ha lavorato in un ristorante.
Un periodo della sua vita in cui ha faticato non poco tra turni massacranti e continue prese in giro da parte dei clienti, che quando scoprivano le sue origini meridionali lo deridevano. Il cantante pugliese in vena di ricordi ha raccontato un episodio che ha spiazzato tutti: ha ammesso di aver distrutto un ristorante milanese durante un attacco di rabbia. Nel corso del suo sfogo ha anche detto che era spesso oggetto di prese in giro per il suo accento dai clienti che si ostinavano a chiamarlo “terrone” in senso dispregiativo.
Alle prese con una clientela esigente ed avvezza a parlare in dialetto milanese, Al Bano un giorno ha sbroccato di fronte ad un episodio che gli ha fatto perdere la pazienza. “Mi hanno fatto arrabbiare tantissimo. Ho spaccato un intero ristorante in piazza Duomo. Lavoravo lì e mi avevano scambiato per uno schiavetto, mi facevano lavorare senza sosta. Avevo fatto sei mesi senza un giorno di riposo” – ha raccontato il leone di Cellino San Marco.
Al Bano ha ammesso che anche se era abituato ad insulti, prese in giro e mancanza di rispetto quella volta non si è trattenuto dal far esplodere la sua rabbia. “Un giorno ho sentito dei discorsi che non mi piacevano e ho reagito come non avrei dovuto. […] Essere di umili origini era una croce sulle spalle”.
Leggi anche: Fiorella Mannoia, conoscete suo marito? È molto più giovane di lei ed è un ex professore protagonista di Amici
Per superare lo sconforto di quel periodo il cantante pugliese ha detto che ha trovato ispirazione nella figura di Papa Giovanni Paolo XXIII, così nella storia del pontefice non solo si è immedesimato ma ha trovato anche uno stimolo per guardare avanti e non abbattersi: “Anche lui è di famiglia contadina, mi ha dato una carica incredibile. Sono stato più ricco in quel periodo che non dopo”.
Leggi anche: Al Bano, la lacerante confessione sulla fine dell’amore con Romina: “Mi sono salvato grazie a …”
Un legame che continua a emozionare Michelle Hunziker torna a parlare apertamente del suo passato…
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…