Advertisement

Al Bano a muso duro sui migranti dopo la crisi diplomatica tra Italia e Francia per la nave Ocean Viking: “Tutto questo è inaccettabile”

Advertisement

Al Bano non si tira indietro quando ci sono da argomentare questioni di grande attualità, con implicazioni politiche, come documentato dalle recenti dichiarazioni fatte dal Leone di Cellino San Marco che ha espresso la sua opinione sulla crisi diplomatica tra il nostro Paese e la Francia, per via della questione incresciosa relativa alla nave Ocean Viking. Rispetto a tante voci contrarie, il cantante pugliese ha detto apertamente di appoggiare il punto di vista del Governo Meloni sui migranti, esortando l’Italia a mantenere la sua posizione per non cedere a quelli che ha definito dei ricatti da parte di Macron.

Il braccio di ferro tra Italia e Francia, intrapreso dopo le dichiarazioni del ministro dell’interno, Gérald Darmanin, il quale ha riferito che è necessario risolvere i problemi alla frontiera attuando dei controlli più accurati, per poi inoltrarsi nella discussione sulla Ocean Viking, ha creato tensioni tra le due potenze europee. Un clima ostile che è emerse dopo l’intimidazione lanciata da Darmanin, il quale ha reso noto:La Francia tirerà le conseguenze dell’atteggiamento italiano che si ripercuoteranno su tutti gli altri aspetti della sua relazione bilaterale”. 

Al Bano sulla questione migranti appoggia il pugno duro adottato dal Governo Meloni

La questione migranti e la stretta del Governo italiano hanno innescato dibattiti alquanto contrastanti e contradditori tra i politici, a cui si sono accodati anche diversi personaggi pubblici, tra cui Al Bano che ha affrontato la recente frizione tra Italia e Francia foriera di una vera e propria crisi diplomatica.

Al Bano Italia non possiamo accettare migranti

”L’Europa deve capire che non possiamo accettare che tutti i migranti sbarchino in Italia, ormai ci stiamo africanizzando. Il nostro Paese deve avere il giusto peso non può tutto cadere sulle spalle dell’Italia solo perché siamo il porto più vicino. L’Europa o c’è o non c’è, se non c’è allora è meglio liberarsene. Il problema dell’immigrazione riguarda tutta l’Europa e tutti dobbiamo trovare una soluzione a questa ondata migratoria” – ha sentenziato con piglio perentorio il cantante pugliese.

Leggi anche: Addio al bollo auto, la bella notizia per gli italiani: “Ecco chi potrebbe non pagarlo più”

Nella sua arringa, il cantante pugliese ha poi appoggiato la decisione dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni dichiarando senza remore: “L’Italia sta accogliendo i migranti da anni tra un po’ ci saranno più migranti che italiani. Mi auguro che anche l’opposizione prende una posizione e difenda la linea del Governo, è giunta l’ora che l’Italia reagisca”.

Leggi anche: Migranti. È scontro tra Italia e Francia, la minaccia velata fa infuriare il Governo Meloni: “Tireremo le conseguenze dell’atteggiamento italiano”

CONDIVIDI ☞