La notizia dell’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque continua a far discutere, anche Alberto Matano, colui che è riuscito a rompere il dominio degli ascolti della collega nel pomeriggio della tv generalista, ha espresso la sua opinione sulla questione. Negli ultimi anni, il protagonista de La Vita in Diretta, attraverso un racconto dal forte taglio giornalistico, ha prima affiancato nello share la ‘rivale’, poi ha messo la freccia e l’ha superata costantemente. Intervistato da Super Guida Tv, Matano non si è detto sorpreso della decisione di Mediaset di operare un cambio di guardia. Al posto della D’Urso arriverà Myrta Merlino, che per anni è stato un volto di punta di La7 dove ha condotto il talk L’Aria che tira.
“Siamo stati sempre competitor (con la D’Urso, ndr) con rispetto reciproco; è evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto giornalistico”, ha affermato Matano. Quindi, ritiene che la scelta del Biscione sia stata presa guardando alla sua Vita in Diretta.
Tra le righe si può leggere anche un complimento celebrativo: “Se La Vita in Diretta va alla grande puntando su una narrazione più vicina al giornalismo ‘puro’ e più lontana dall’infotainment, ovvio che Mediaset sia andata in questa direzione e di conseguenza abbia salutato la D’Urso”. Il giornalista con questa constatazione sul tipo di tv fatto dalla collega che non funziona più come una volta attesta come siamo i telespettatori a certificarlo.
Ora La Vita in Diretta dovrà vedersela con Myrta Merlino. Sempre Matano: “Lei è una collega e un’amica, nei cui confronti nutro profonda stima. Sono sicuro che sarà una bella sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione”. Alla fine di questa stagione Matano ha salutato il suo pubblico con parole piuttosto sorprendenti. Il giornalista ha assicurato che nel 2023/2024 timonerà sicuramente il talk ma dal 2024/2025 non è detto che lo rifaccia.
Leggi anche: Mara Venier, l’inaspettata decisione sul marito Nicola Carraro: “Deve andare così”
Leggi anche: Barbara D’Urso tagliata fuori da Mediaset, Alberto Matano al vetriolo sulla collega: “È evidente che…”
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…