Alberto Matano, volto amatissimo della TV e conduttore de La Vita in Diretta, si è raccontato in modo intimo e sincero in un’intervista rilasciata al settimanale Chi.
L’occasione è stata la presentazione del suo primo romanzo, “Vitamina”, che, pur non essendo autobiografico, è profondamente influenzato dalle esperienze personali del conduttore. In questa chiacchierata, Matano ha parlato di amore, scelte di vita e del desiderio, un tempo molto forte, di diventare padre.
Matano ha rivelato che, in passato, quando aveva una relazione con una donna, desiderava profondamente diventare padre. “I figli li ho tanto desiderati e non sono arrivati quando era il momento”, ha confessato. Poi, la vita ha preso una piega inaspettata ma estremamente appagante: l’incontro con il suo attuale marito, Riccardo Mannino. “Ora sono molto appagato e felice di come siano andate le cose. Non ho desideri reconditi, la paternità non è più cosa di oggi”, ha spiegato il conduttore, mostrando serenità e gratitudine per il percorso intrapreso.
Per Matano, l’amore è il vero motore della vita: “Non ha età, genere o limiti”, ha detto, riflettendo su come questo sentimento totalizzante influenzi ogni aspetto dell’esistenza.
Nel suo libro Vitamina, Matano esplora il tema dell’amore libero e della scoperta di sé attraverso il protagonista, Rocco, un giovane ventenne che lascia la sua Siracusa per studiare giurisprudenza a Roma. Qui, Rocco vive una storia d’amore con una ragazza, ma si trova a fare i conti con sentimenti inaspettati per un amico. “Rocco è un uomo libero che vive l’amore senza pregiudizi”, ha spiegato Matano, sottolineando quanto il personaggio rispecchi, almeno in parte, la sua filosofia di vita.
“Anche io, come Rocco, ho vissuto un percorso fatto di consapevolezza e audacia”, ha rivelato. Tuttavia, Matano ha sempre affrontato la vita con calma, senza forzare le tappe, ma esplorando ogni emozione con autenticità.
Anche la madre di Matano, la signora Marisa, è intervenuta nell’intervista, condividendo un pensiero toccante. “Un’amica mi ha detto che questa testimonianza sarà di supporto e sollievo per tanti ragazzi”, ha dichiarato. Le sue parole evidenziano l’importanza di storie come quella di Alberto, che possono ispirare i giovani e aiutare i genitori ad accettare e sostenere i propri figli.
Con Vitamina e con la sua stessa vita, Alberto Matano offre un messaggio potente: l’amore è il vero collante dell’esistenza e va vissuto con autenticità e libertà. Dai desideri di paternità alla scoperta di sé, la sua storia dimostra che la felicità si trova seguendo il cuore, anche quando la vita ci porta in direzioni inaspettate.
Una puntata ricca di tensioni e sorprese Quella di stasera si preannuncia come una delle…
Una serata colma di emozione e ricordi La nuova puntata di Che Tempo Che Fa,…
Un’icona di stile e musica sul palco dell’Ariston “Sul podio, il Maestro Peppe Vessicchio.” Bastava…
Una carriera inarrestabile tra musica e cinema Elodie, tra le personalità più amate della scena…
Un epilogo emozionante e atteso Il gran finale di Tale e Quale Show 2025 ha…
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…