GF Vip. “Alda D’Eusanio squalificata”: il pubblico chiede a gran voce l’espulsione per la frase razzista pronunciata dalla giornalista

Advertisement

Un altro caso è scoppiato all’interno della Casa del Grande Fratello e già sui social infuria l’hashtag #FuoriAlda. Proprio così, non ha fatto in tempo a mettere piede nel talent più amato e seguito dagli italiani, che Alba D’Eusanio sarà probabilmente squalificata.

Il motivo riguarda un’espressione che è stata subito notata dal pubblico e che ha scatenato il finimondo.

Durante la cena di sabato 30 gennaio la D’Eusanio, parlando con Tommaso Zorzi, avrebbe detto: “Vedi in giro qualche neg**” ?

Advertisement

Un’espressione che ha fatto immediatamente riaccendere, dopo il caso di Fausto Leali, l’accusa di razzismo all’interno della Casa  del Grande Fratello Vip.

Leggi anche: GF Vip. Andrea Zelletta scoppia in lacrime e minaccia di lasciare la Casa: “Sento che non ho più energia, basta!”, esplode il gieffino

Alda D’Eusanio rischia la squalifica

La reazione di Enoch Balotelli e del fratello Mario alla frase di Alda D’Eusanio

Immediata infatti la reazione di Enoch Balotelli che dice:
“Ancora una volta nel contesto del Grande Fratello Vip si permettono di usare questo termine offensivo e vergognoso…”, augurandosi il pronto ed immediato intervento della redazione.

Advertisement

Più severa ancora la reazione del fratello Mario. Il calciatore esprime infatti tutta la sua rabbia sui social invitando tutte le trasmissioni e qualsiasi canale TV, a non ospitare più Alda D’Eusanio.

Una punizione “a vita” è quello che suggerisce, per una frase che è ”più grave di una bestemmia “.

Il precedente di Fausto Leali

Il caso di Alba D’Eusanio, appena entrata all’interno del reality, ricorda la squalifica lampo di un altro Vip appena cominciata l’edizione 2020: Fausto Leali.

Advertisement

Leggi anche: Fausto Leali, la frase su Mussolini al GF Vip scatena il finimondo e il pubblico chiede la squalifica a gran voce

E uguale è il motivo scatenante il provvedimento che, siamo certi, la redazione di Mediaset prenderà nei confronti della giornalista.

L’accusa cioè di razzismo. Pronunciare la parola “ne**o” è considerato razzismo, e quindi anche l’espressione utilizzata dalla D’Eusanio durante la cena persiana sarà oggetto di squalifica.

A nulla valsero le scuse di Fausto Leali l’indomani della frase censurata.

“La verità, disse Leali in quell’occasione, è che io ho passato talmente tanto tempo con musicisti afroamericani con i quali ho sempre scherzato utilizzando quel termine come fossi uno di loro”.

Leggi anche: Iva Zanicchi difende Fausto Leali: ”Vi spiego perché ha ragione”

Leali lasciò senza troppi rimpianti la Casa, vedremo cosa accadrà con la giornalista appena entrata.

Perché, a quanto sembra, il provvedimento è certo. Dopo quanto stabilito dalla Disney in tema di razzismo l’avventura di Alba D’Eusanio al GF Vip sembra giunta al capolinea.

CONDIVIDI ☞