Le parole di Olga Plachina, che da russa ha ammesso di aver sempre stimato Vladimir Putin come uomo politico, hanno scatenato un putiferio mediatico, che Aldo Montano ha cercato di spegnere rilasciando un’intervista per chiarire il punto di vista della moglie. Schierandosi dalla parte del leader russo, non condannando l’azione militare in Ucraina, la moglie del campione olimpionico ha fatto esplodere una feroce polemica che le è costata duri attacchi.
La schermitrice russa con un post social controverso, che è stata la risposta ad un suo seguace in merito al conflitto russo-ucraino, ha innescato una cocente discussione social che ha a sua volta sollevato un polverone mediatico. La Plachina su Instagram ha evidenziato il suo essere pro-Putin commentando: “Sono una ragazza russa e sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime. Il mio stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice. Purtroppo nessuno di noi sa la verità“.
Spostando poi l’attenzione sulla guerra la schermitrice russa non ha negato il suo dispiacere e così proseguendo il suo sfogo social ha detto: “Da parte di entrambi c’è una grossa propaganda. Mi dispiace un botto cosa sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Ma mi dispiace che danno torto al 1000% ai russi! Ma non c’è fiamma senza fuoco! I miei dibattiti politici rimarranno a casa mia, ma non qui e di certo non davanti all’ambasciata russa“.
Delle parole lette come un’aperta dichiarazione di stima verso il numero uno del Cremlino che hanno sollevato severi moniti da parte dell’opinione pubblica, e per difendere la moglie ed allo stesso tempo cercare di spegnere una volta per tutte la bufera mediatica Aldo Montano ha deciso di scendere in campo per precisare soprattutto il motivo delle posizioni di Olga.
Leggi anche: Aldo Montano nella bufera, la frase della moglie russa scatena le polemiche: “Mi piace Putin perché…”, fan indignati
In una sua recente intervista, l’ex sciabolista azzurro a proposito delle dichiarazioni della moglie ha detto: “Mi sto consultando sul da farsi, la questione è delicata. La situazione in Ucraina, per quello che riusciamo a capire, è oggettivamente brutta. E noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene. Olga è russa e si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra. Al di là degli aspetti geopolitici della vicenda, ci sono fatti non semplici da metabolizzare“.
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…