Alessandro Cattelan potrebbe essere il nuovo conduttore del programma? Ecco la sua risposta.
La domanda è nell’aria dopo la notizia che Amadeus non sarà più al timone del celebre Festival dal 2025. Tutti si chiedono chi prenderà il suo posto e i nomi non mancano. Tra questi c’è anche quello di Alessandro Cattelan, che ospitato da Mara Venier, non ha escluso la possibilità. È stato Amadeus ad annunciare il suo addio, lasciando tutti curiosi su chi potrà essere il prossimo a guidare la kermesse musicale italiana più amata. Nel mondo dello spettacolo si è subito scatenato un vivace toto-nomi. Si parla di Antonella Clerici, di Carlo Conti, ma anche di Alessandro Cattelan.
Cattelan ha già un’esperienza di rilievo alle spalle, avendo condotto X-Factor e mostrato il suo talento di intrattenitore. Ora è al timone di Stasera c’è Cattelan su Rai2, in onda dopo il prime time. Ma cosa direbbe se fosse chiamato a Sanremo?
Mara Venier ha colto l’occasione per chiedere direttamente a Cattelan se c’erano verità dietro alle voci che lo vorrebbero prossimo conduttore del Festival. La sua risposta è stata scherzosa, ma chiara:
“Sanremo è un’istituzione se ti chiamano devi solo che rispondere sì.“
Ha ammesso di non sapere nulla di ufficiale, ma ha detto che per lui sarebbe un grande passo in avanti. E non ha mancato di aggiungere un tocco personale alla conversazione, riferendosi alla nonna novantatreenne che potrebbe avere difficoltà a vederlo in TV a causa dell’orario del suo attuale show. “Sarebbe bello farlo per mia nonna,” ha detto, rivelando che la dolce signora potrebbe pensare che il nipote sia senza lavoro, visto che ora va a letto prima che il suo programma vada in onda.
Con un misto di affetto e umorismo, Cattelan ha concluso, facendo sorridere tutti e lasciando un segno della sua simpatia e del suo carisma. Sanremo con lui avrebbe sicuramente un volto nuovo e una ventata di freschezza. Resta da vedere se questo scenario diventerà realtà, ma una cosa è certa: il pubblico lo accoglierebbe con entusiasmo.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…