“Bentornato Alessandro Greco!”: il conduttore per anni lontano dal piccolo schermo sarà al timone di un nuovo programma Rai

Advertisement

Alessandro Greco, scoperto da Raffaella Carrà, che considera la sua mamma artistica, e Sergio Japino, ha rubato la scena in tv per diversi anni per poi cadere quasi nell’oblio. La sua carriera è sta infatti scandita da una strana parabola che ora lo vedrà di nuovo presente sul piccolo schermo.

Dopo il successo del format Furore, il presentatore ha vissuto una lunga latitanza televisiva prima di riapparire sul piccolo schermo partecipando a Tale e Quale Show e conducendo lo spazio di Uno Mattina, Effetto Estate. Alessandro Greco ha però continuato a lavorare in radio dove su Rtl 102.5 insieme a Charlie Gnocchi conduce la trasmissione No problem – Viva l’Italia.

Alessandro Greco torna in tv- il conduttore

Alessandro Greco torna in tv dopo una lunga assenza

Advertisement

Se la sua vita professionale ha attraversato dei momenti bui, quella privata gli ha regalato la serenità familiare accanto a Beatrice Bocci con cui ha avuto il figlio, Lorenzo. In una vecchia intervista il conduttore ha raccontato le tappe travagliate che la coppia ha affrontato prima di sposarsi.

“Abbiamo coronato il nostro sogno più grande. Nel 2008 ci eravamo sposati civilmente perché solo quel tipo di matrimonio potevamo fare. E anche se quelle prime nozze sono servite per dare delle basi più solide al nostro rapporto, non abbiamo mai smesso di sognare di vivere il vero matrimonio, quello religioso. Finalmente, dopo 16 anni di attesa, quando è arrivato l’annullamento della Sacra Rota delle prime nozze di Beatrice, siamo impazziti di gioia”.

Leggi anche: “Fuori di qui! Voleva prenderci in giro tutti”: Maria De Filippi perde la pazienza e caccia il nuovo tronista da Uomini e Donne dopo aver scoperto il suo piano

Dopo una lunga assenza dalla televisione nei panni di conduttore, Greco è in procinto di tornare al timone di un nuovo show e di affrontare una sfida professionale inedita: infatti condurrà su Rai 2 il programma Dolce Quiz, uno speciale quiz dedicato alla pasticceria, dove i concorrenti si cimenteranno in cucina e potranno anche gustare le loro preparazioni dopo una settimana di astinenza da dolci, ma solo se saranno in grado di dare le risposte corrette a delle domande. Secondo le prime indiscrezioni a proposito del nuovo show di Alessandro Greco, faranno parte del cast: Ernst Knam, sua moglie Alessandra Mion, il sommelier Filippo Bartolotta.

Advertisement
CONDIVIDI ☞