Alessandro Meluzzi, noto psichiatra e criminologo italiano, è stato recentemente colpito da un’ischemia cerebrale, una condizione critica che ha richiesto un intervento d’urgenza e attualmente lo vede ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena. L’incidente, avvenuto mentre Meluzzi riceveva pazienti nel suo studio a Rimini, ha scatenato un’accesa polemica riguardo ai commenti rilasciati da Matteo Bassetti-
Sui social, il noto immunologo italiano ha postato un messaggio percepito come insensibile e sarcastico nei confronti di Meluzzi, noto per le sue posizioni no vax e precedentemente sospeso dall’Ordine dei Medici per non aver aderito all’obbligo vaccinale Covid-19. Più precisamente era stato sospeso due anni fa dall’Ordine dei medici dopo aver ribadito in televisione la sua posizione: “Il vaccino è un siero genetico sperimentale di cui non conosciamo gli effetti, la pandemia è un pretesto per imporre il nuovo ordine mondiale”.
Matteo Bassetti, senza citare direttamente Alessandro Meluzzi, ha scritto: “Ma non era radio no Vax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?”. Questo commento pubblicato sul suo account X (ex Twitter), ha fatto arrabbiare molti internauti suscitando reazioni negative.
Bassetti si è lasciato andare ad un commento sarcastico che ha innescato le polemiche con diversi internauti che lo hanno criticato sostenendo di aver espresso un parere che rivela una mancanza di rispetto nei confronti di una persona in condizioni critiche dal momento che ad oggi l’ischemia cerebrale è la terza causa di morte nel nostro Paese, dopo le malattie ischemiche del cuore ed i tumori. Non sono mancati così commenti critici nei confronti dell’immunologo, accusato di insensibilità e mancanza di professionalità come sottolineato da chi ha scritto sui social: “Nessun rispetto umano”, “Vergogna”, “Sarcasmo contro una persona che lotta contro la morte. Ecco Bassetti spiegato bene”,
Leggi anche: Aumento dei Casi di Polmonite nei Bambini: Le Preoccupazioni di Matteo Bassetti
Come riportato sulle colonne del Corriere di Romagna per il 68enne si preannunciano ore difficili: “Il bollettino medico dice che l’intervento è stato superato con successo, resta comunque la riserva di prognosi. Saranno decisive le prossime 24-48 ore”.
Leggi anche: Paolo Crepet, il retroscena choc su Filippo Turetta: “Ecco perché non ha mai più pronunciato il nome di Giulia”
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…