Alessandro Meluzzi, noto psichiatra e criminologo italiano, è stato recentemente colpito da un’ischemia cerebrale, una condizione critica che ha richiesto un intervento d’urgenza e attualmente lo vede ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena. L’incidente, avvenuto mentre Meluzzi riceveva pazienti nel suo studio a Rimini, ha scatenato un’accesa polemica riguardo ai commenti rilasciati da Matteo Bassetti-
Sui social, il noto immunologo italiano ha postato un messaggio percepito come insensibile e sarcastico nei confronti di Meluzzi, noto per le sue posizioni no vax e precedentemente sospeso dall’Ordine dei Medici per non aver aderito all’obbligo vaccinale Covid-19. Più precisamente era stato sospeso due anni fa dall’Ordine dei medici dopo aver ribadito in televisione la sua posizione: “Il vaccino è un siero genetico sperimentale di cui non conosciamo gli effetti, la pandemia è un pretesto per imporre il nuovo ordine mondiale”.
Matteo Bassetti, senza citare direttamente Alessandro Meluzzi, ha scritto: “Ma non era radio no Vax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?”. Questo commento pubblicato sul suo account X (ex Twitter), ha fatto arrabbiare molti internauti suscitando reazioni negative.
Bassetti si è lasciato andare ad un commento sarcastico che ha innescato le polemiche con diversi internauti che lo hanno criticato sostenendo di aver espresso un parere che rivela una mancanza di rispetto nei confronti di una persona in condizioni critiche dal momento che ad oggi l’ischemia cerebrale è la terza causa di morte nel nostro Paese, dopo le malattie ischemiche del cuore ed i tumori. Non sono mancati così commenti critici nei confronti dell’immunologo, accusato di insensibilità e mancanza di professionalità come sottolineato da chi ha scritto sui social: “Nessun rispetto umano”, “Vergogna”, “Sarcasmo contro una persona che lotta contro la morte. Ecco Bassetti spiegato bene”,
Leggi anche: Aumento dei Casi di Polmonite nei Bambini: Le Preoccupazioni di Matteo Bassetti
Come riportato sulle colonne del Corriere di Romagna per il 68enne si preannunciano ore difficili: “Il bollettino medico dice che l’intervento è stato superato con successo, resta comunque la riserva di prognosi. Saranno decisive le prossime 24-48 ore”.
Leggi anche: Paolo Crepet, il retroscena choc su Filippo Turetta: “Ecco perché non ha mai più pronunciato il nome di Giulia”
Una carriera inarrestabile tra musica e cinema Elodie, tra le personalità più amate della scena…
Un epilogo emozionante e atteso Il gran finale di Tale e Quale Show 2025 ha…
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…