Categorie: Attualità

Alessia Marcuzzi, momenti di paura per la conduttrice: “Ha rischiato di morire, ecco chi l’ha salvata”

Alessia Marcuzzi dopo aver vissuto dei momenti di puro terrore mentre mangiava al ristorante, ha condiviso la sua brutta esperienza con i suoi fan, ammettendo di aver rischiato di morire, ma che grazie alla moglie di Francesco Facchinetti è riuscita a non soffocare per via di un boccone, che le si era bloccato in gola. Nel fare il resoconto del brutto episodio la conduttrice ha raccontato sui social quanto le è accaduto mentre mangiava in un ristorante a Londra, per poi ringraziare la sua salvatrice: Wilma Fasol che con una manovra di primo soccorso le ha impedito serie conseguenze, scongiurando il soffocamento.

Alessia Marcuzzi ha condiviso su Instagram i momenti di terrore che si è ritrovata a vivere quando stava cenando in un ristorante a Londra insieme al marito Paolo Calabresi Marconi, con i figli Tommaso e Mia, e con Francesco Facchinetti e Wilma Faissol. La conduttrice romana ha confessato che stava per soffocare per colpa di un grosso pezzo di polipo che le è scivolato in gola senza essere stato masticato bene, finendo per bloccarsi nella trachea. Solo grazie all’intervento di Wilma, con la quale ha creato un rapporto di amicizia speciale, è tornata a respirare beneficiando delle sue conoscenze relative alla manovra di Heimlich.

Nel suo racconto su Instagram, Alessia Marcuzzi ha dato la sua approfondita testimonianza e poi ringraziato di cuore la moglie del suo ex: “Ieri sera @ladyfacchinetti mi ha salvato la vita. No, non è uno scherzo per far arrabbiare @frafacchinetti, è la verità. Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla”.

Alessia Marcuzzi, momenti di paura: “Ho pensato davvero di morire…”

Proseguendo la sua testimonianza ha condiviso con i suoi fan l’intervento provvidenziale di Wilma: “Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. È vero. Non lo dimenticherò mai Wilma”.

Nel fare un’analisi critica di quei brutti minuti di terrore, Alessia Marcuzzi ha ammesso che ha rischiato il peggio – “poteva andare a finire davvero molto male” – per poi spiegare che tutto si è risolto grazie elle conoscenze di pronto intervento di Wilma, che ha seguito un corso quando studiava in America, e così è stata capace di esercitare la manovra di Heimlich su di lei salvandole la vita.

Leggi anche: Furia omicida, la mamma si lamenta per le patatine fredde, suo figlio la raggiunge al McDonald’s e spara al dipendente

Alessi Marcuzzi è poi passata a ringraziare la moglie di Facchinetti elogiandola platealmente. “[…] Sono davvero grata a questa donna. Si cara Lady, questo post è tutto tuo, è da ieri che ti bacio e ti abbraccio e continuerei a farlo per ore, anche perché sei pure una gran gnocca! P.S. Comunque dì la verità, lo hai fatto anche perché senza di me ti saresti dovuta sorbire quel tipo colorato ancor di più, e questa non è cosa buona e giusta. Grazie davvero, forever”. Una dedica speciale alla quale Wilma ha replicato svelando di aver vissuto con un po’ di panico anche lei: “E ieri, Alessia Marcuzzi mi ha fatto perdere dieci anni di vita“.

Leggi anche: 31enne dimesso dall’ospedale muore dopo due giorni. La denuncia della madre: “Hanno lasciato morire mio figlio”

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Carolyn Smith non le manda a dire: il suo sfogo post-chemio su Instagram

Carolyn Smith ha recentemente condiviso un'esperienza personale sui social network, dopo aver affrontato una seduta…

4 ore fa
  • Attualità

Chi è la vincitrice di Amici 2024? Tutto su Sarah Toscano, star della 23ma edizione del talent

Sarah Toscano ha recentemente conquistato il titolo nell'edizione numero 23 di "Amici", il celebre talent…

5 ore fa
  • Attualità

Chico Forti è tornato! Le sue prime parole dopo aver rimesso piede in Italia

Chico Forti è finalmente tornato in Italia, ed ha espresso subito le sue sensazioni. Rientrato oggi…

5 ore fa
  • Attualità

Kate Middleton riceve un duro colpo da Camilla: “Ti consiglio di divorziare”

Camilla Parker Bowles, la Regina consorte, avrebbe espresso un parere sorprendente riguardo la relazione tra…

5 ore fa
  • Spettacolo

Roberta e Mario sorpresi insieme dopo Uomini e Donne – Il colpo di scena dopo il presunto amore per Ida

Roberta e Mario sono stati avvistati insieme poco dopo la loro partecipazione a Uomini e…

5 ore fa
  • oroscopo

Oroscopo: I Segni più Fortunati della Settimana dal 20 al 26 Maggio 2024

La settimana dal 20 al 26 maggio 2024 promette di essere particolarmente interessante per alcuni…

6 ore fa
  • Spettacolo

Anna Pettinelli fuori da “Amici”: ecco chi sarà la sostituta

Recentemente, un’intervista rilasciata da un'ex insegnante del programma ha messo in dubbio la posizione di Anna…

22 ore fa
  • Spettacolo

Chi è l’uomo più bello d’Italia, ecco la classifica – Ha superato anche Argentero

Poco fa è stato nominato l'uomo più bello d'Italia, superando Luca Argentero e Raoul Bova…

23 ore fa
  • Spettacolo

Jennifer Lopez e Ben Affleck vicini al divorzio? Sembra che lui sia già uscito di casa

Recentemente, il mondo dello spettacolo è stato scosso da voci persistenti che circondano una delle…

1 giorno fa
  • Attualità

La storia incredibile tra Franco Di Mare e sua figlia Stella: la fiction Rai che ti commuoverà

“Era pazzo di sua figlia”. Questa semplice frase apre un capitolo commovente nella vita del…

1 giorno fa