Il 19 settembre, presso la Corte d’Assise di Milano, Alessia Pifferi, 37 anni, ha fornito la sua testimonianza riguardo l’accusa dell’omicidio di sua figlia Diana, deceduta a soli 18 mesi nel 2022. La donna ha dato la sua versione dei fatti riguardo l’omicidio della figlia Diana nel corso dell’udienza presso la Corte d’Assise di Milano, sottolineando la paura del suo ex compagno. Alessia Pifferi ha sottolineato di aver sempre avuto cura della piccola e che, il 14 luglio 2022, quando ha lasciato la sua abitazione per incontrare il suo ex compagno a Leffe provincia di Bergamo, la piccola Diana era in buone condizioni di salute.
Durante l’interrogatorio, Alessia ha rivelato che il suo compagno le aveva ordinato di lasciare sola la bambina. “Desideravo tornare da Diana, ma temevo la reazione del mio compagno. Lui affermava di non essere il mio autista” – ha dichiarato la donna nel corso della sua testimonianza. La donna ha poi descritto il suo ex compagno come una persona aggressiva, menzionando un episodio in cui ha cercato di spingerla contro un vetro durante una discussione.
La donna ha confessato di aver pensato alla piccola Diana morta di stenti fra il 14 e 20 luglio 2022, lunedì 18, ma avendo paura di far arrabbiare il compagno dopo un litigio in strada per un banale caffè ha rinunciato al proposito di tornare dalla figlia – “Volevo chiederlo di portarmi a casa ma ero spaventata dalle sue reazioni” – solo il 20 luglio è tornata a casa ma per Diana è troppo tardi. La donna ha anche negato di aver messo tranquillanti o sonniferi nel latte della piccola.
Leggi anche: Incidente aereo a Torino-Caselle, il pilota sotto choc racconta: “Non riesco a trovare pace”
Viviana, sorella di Alessia Pifferi, ha espresso dubbi sulla veridicità delle parole della sorella, sostenendo che Alessia avrebbe detto diverse bugie. L’avvocato Emanuele De Mitri, rappresentante legale di Viviana, ha commentato a tal riguardo: “Alessia ha cercato di incolpare il compagno per quanto accaduto, accusandolo di comportamenti violenti. Tuttavia, anche se fosse stato violento, ciò non giustifica l’abbandono della propria figlia”.
Leggi anche: Giorgia Meloni presenta la nuova rotta del Governo sul tema immigrazione
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…