Alessia Pifferi, la 37enne che si trova in carcere a San Vittore per l’omicidio della piccola Diana di 18 mesi morta di stenti dopo essere stata abbandonata a casa per una settimana, ha ricevuto una serie di regali da parte della gente comune, che malgrado l’orrore di cui si è macchiata le ha voluto dimostrare sostegno. Da quanto riferito da Solange Marchignoli, avvocato difensore della Pifferi, presso il suo studio legale sono giunti diversi regali indirizzati alla sua assistita, si tratta di denaro, ma anche di libri sul pensiero positivo, creme, profumi, smalti, elastici.
Molte donne hanno voluto recapitare dei doni in carcere per Alessia Pifferi, pur non pronunciandosi sul grave reato di cui è accusata, l’omicidio di sua figlia: la 37enne ha abbandonato sua figlia, una bambina di un anno e mezzo a casa da sola per una settimana, provocandone la morte per stenti.
Dopo l’appello del legale della donna che ha descritto la sua assistita come isolata, spaurita ed in tormento è scattata la macchina della solidarietà: molte donne che hanno solidarizzato con lei hanno deciso di mandarle dei piccoli doni. Una forma di solidarietà tutta femminile che è stata documentata sulle colonne di Repubblica, che ha affrontato alcuni retroscena relativi al drammatico caso di cronaca, rivelando che diverse donne si sono mobilitate per mandare ad Alessia Pifferi qualcosa che possa esserle d’aiuto in carcere. Dopo l’appello della Marchignoli presso il suo studio sono giunti diversi regali per la sua assistita, che le saranno recapitati
Leggi anche: Al Bano e Romina fanno infuriare il pubblico, mai successo prima: “Stop immediato al programma”, cosa è successo
Alessia Pifferi da quanto testimoniato da Sara Ben Salha, la ragazza esca della faida tra trapper, che è finita per un breve periodo nel carcere di San Vittore, ha preso coscienza delle sue azioni e si è chiusa nel suo dolore. Da quanto svelato da Sara Ben Salha, la mamma della piccola Diana piange di continuo e quando non si sfoga resta sdraiata in silenzio a fissare il soffitto: “Non è un mostro ed è sola al mondo, la famiglia le ha voltato le spalle, il compagno è sparito, le altre detenute la odiano”.
Leggi anche: Manuel Bortuzzo, la nuova fidanzata sepolta dalle critiche: “Il video dove ironizza sulla disabilità è agghiacciante”
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…
Una semifinale infuocata tra emozioni e tensioni La prima semifinale dell’edizione 2025 di Ballando con…
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…