Anche se più volte, ne ha parlato a cuore aperto, non tutti sono a conoscenza del privato di Alfonso Signorini che ha affrontato in passato una dura battaglia di cui oggi porta i segni: una vistosa cicatrice sulla nuca.
Si tratta di un segno che non passa inosservato in quanto ben evidente ma anche perché è in una posizione estremamente delicata.
Il direttore di Chi e conduttore del Grande Fratello Vip oggi è sereno e si gode il suo successo dopo aver raggiunto degli importanti traguardi nella sua carriera.
Ma nel suo passato Alfonso Signorini ha dovuto lottare con una malattia grave, per la quale ha rischiato la sua stessa vita.
Ad Alfonso Signorini è stata diagnosticata la leucemia mieloide nel 2014, che è riuscito a sconfiggere dopo una dura battaglia che ha affrontato con riservatezza e coraggio.
Dopo la diagnosi presso l’ospedale di San Raffaele di Milano, Alfonso Signorini ha intrapreso un lungo iter fatto di terapie severe e di un’operazione chirurgica molto delicata.
Dopo quel calvario, grazie a cure specifiche e controlli medici approfonditi, Alfonso Signorini si è gettato alle spalle quel momento buio della sua vita che comunque ricorderà per sempre.
La sua cicatrice è lì presente a ricordargli quello che ha affrontato per sconfiggere il suo più grande nemico nella vita, ed infatti la sua cicatrice è una ferita di battaglia.
Ma oggi il direttore di Chi è tornato quello di prima e si dedica alle sue passioni più grandi con un rinnovato entusiasmo.
Quella cicatrice sulla nuca è anche il ricordo di una svolta nella sua vita. Infatti Alfonso Signorini più volte ha ribadito che la malattia gli ha permesso di osservare il mondo da una prospettiva diversa.
Una conquista fatta solo dopo che è riuscito a guarire dalla leucemia. Ed infatti in molte interviste ha detto di ringraziare la malattia per avergli dato la possibilità di comprendere il vero valore delle cose e delle persone.
Oggi Alfonso Signorini è testimonial della fondazione per la ricerca contro le malattie del sangue e si impegna allo stesso tempo per sensibilizzare tutti su questo tipo di malattie.
This post was last modified on 7 Settembre 2022 18:38
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…