Alfonso Signorini, che da sempre cerca di abbattere i muri spessi del pregiudizio, in particolare nel mondo gay, ha ricevuto la lamentela di Marina, una lettrice del suo giornale Chi, in merito ad una foto che immortala Alessandro Cecchi Paone. Quest’ultimo é stato paparazzato mentre bacia il suo compagno 26enne, Simone, a bordo di un’imbarcazione in Costiera Amalfitana. La lettrice si é infuriata al punto tale da ”minacciare” Alfonso Signorini di non acquistare più alcuna copia del suo giornale.
Il divulgatore scientifico e e Simone sono stati fotografati mentre si scambiavano un bacio in costume. Cecchi Paone, essendo stato tirato in ballo in prima persona, ha risposto dicendo di non avere nulla da nascondere. Alfonso Signorini, che ha ricevuto in prima persona la critica di Marina, ha risposto per le rime alla lettrice, non ritenendo di essere in torto.
La lettrice ha dichiarato di aver trovato il servizio su Cecchi Paone di cattivo gusto, spiegando le sue motivazioni: ”Ha superato ogni limite del buongusto…”. Secondo Marina, in pratica, non si dovrebbe ostentare così il proprio orientamento sessuale. Alfonso Signorini non ha accettato la critica della lettrice, rispondendole con veemenza.
Alfonso Signorini ha difeso il suo lavoro, rispondendo con vigore alla lettrice e difendendo, ancora una volta, i diritti del mondo omosessuale. Marina gli ha scritto, altresì: ”Se é vero che ognuno può avere i suoi gusti, non mi pare il caso di sbandierarli in questo modo”, un’esternazione che proprio non é andata giù ad Alfonso.
Il direttore di Chi Magazine, infatti, ha prontamente replicato, dicendo: ”Ciao Marina, mi spiace aver urtato così fortemente la sua sensibilità. In tutta franchezza, le immagini del servizio su Alessandro Cecchi Paone, non mi sembrano, come lei adombra, di cattivo gusto…”. Signorini ha sottolineato la componente sentimentale che lega il divulgatore scientifico al suo fidanzato, ritenendo di aver fatto bene a raccontare, anche per immagini, la storia d’amore tra i due uomini.
”…raccontano semplicemente l’entusiasmo di una passione e di un sentimento che lega due uomini. Se fosse questo per lei il vero problema, sarei ben contento di aver perso una lettrice. Saluti”, ha replicato, in maniera decisa, Alfonso Signorini che, nel prossimo Grande Fratello VIP, in onda a partire dal 19 settembre, tratterà il tema della sieropositività. Non a caso, Alfonso ha voluto, come concorrente, Giovanni Ciacci, esortando Mediaset a cambiare le regole. Il famoso costumista, di recente, proprio su Chi Magazine, ha dichiarato di essere sieropositivo. Dunque, la lotta di Signorini per vincere i pregiudizi, in TV e sulla carta stampata, é appena cominciata.
Leggi anche: Isola dei Famosi. Ex naufrago finisce in manette, l’accusa è gravissima: “C’entra la ‘ndrangheta”
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…