Spettacolo

GF Vip. Alfonso Signorini distrutto, con Katia Ricciarelli è finita male. “Non è una persona buona e vi dico perché”

Il direttore di Chi ha fatto il resoconto della sua terza conduzione consecutiva del GF Vip concedendo una lunga intervista nel corso della quale, Alfonso Signorini ha rivolto un pungente affondo nei confronti di Katia Ricciarelli. Intervistato dal Corriere della Sera, il conduttore del reality show più longevo della televisione italiana ha criticamente analizzato l’avventura dei vipponi, protagonisti di questa sesta edizione del GF.

Con lucidità e schiettezza, Signorini ha ammonito dei comportamenti dei coinquilini non sottraendosi dal condannare alcuni di loro, che si sono macchiati di scivoloni che hanno aperto la strada a cocenti polemiche social. Consapevole delle cadute di stile durante la lunga edizione del reality, che ha battuto ogni record per quanto riguarda durata e numero di concorrenti, Signorini ha ammonito i vipponi con parole acuminate: “La stupidità è una cosa, il preconcetto è un’altra” – così il conduttore ha condannato le frasi di stampo razzista ed omofobo che dei coinquilini si sono lasciati sfuggire in Casa.

Con tono censorio ha avvalorato poi il fatto che alcuni inquilini siano più stupidi che razzisti, esclamando senza remore: “Certo che sì. A un certo punto la situazione era sfuggita di mano e mi sono sentito in dovere di parlare a tutti e dargli un consiglio: uscite piuttosto che dare il peggio di voi come state facendo, vi fate del male da soli”.

Parlando poi del suo intervento dentro la Casa di Cinecittà, dopo l’ostilità che era serpeggiata tra i gieffini per via di alcune esternazioni fatte da Katia Ricciarelli, che hanno indignato il web, Signorini non ha glissato sulla condotta della cantante lirica ribadendo che malgrado la sua età non ha dato il buon esempio per quanto riguarda buone maniere e rispetto.

Alfonso Signorini, parole al vetriolo contro Katia Ricciarelli

Anche se durante la permanenza del soprano al GF Vip a lei si sono fatte tante concessioni, sorvolando su una lunga sfilza di frasi offensive che ha rivolto soprattutto contro Miriana Trevisan e le principesse etiopi, il conduttore le ha indirizzato un severo ammonimento commentando acidamente: “Katia Ricciarelli dimostra che l’archetipo della nonnina di Cappuccetto Rosso non esiste: si associa l’idea della persona più che matura alla quintessenza della bontà e dell’accoglienza, ma lei è tutto fuorché buona e accogliente. Mi piace portare in scena queste contraddizioni”.

Leggi anche: GF Vip, la clamorosa indiscrezione, è già tutto noto: “È lei la vincitrice del reality”. Tutti i vipponi in ordine di arrivo

Ma Signorini ha usato il pugno duro anche verso gli altri vipponi di questa sesta edizione del reality, targato Mediaset, ammettendo che sono stati spesso graziati: i provvedimenti e le squalifiche che hanno caratterizzato le scorse edizioni del GF Vip sono mancati nel corso di questa edizione. Il direttore di Chi, nella sua intervista fiume ha bacchettato i gieffini, sostenendo che nessuno di loro ha dimostrato di avere autoironia, con cui vivere con le dinamiche dentro la Casa lasciando invece il posto alla pesantezza che ha creato scontri e frizioni.

“Chi accetta di partecipare a questo tipo di programmi è accomunato da un ricorrente sentire: si prendono tutti tremendamente sul serio, non hanno il minimo senso dell’autoironia e dell’autocritica, ogni discorso gronda di retorica. Io invece penso che la leggerezza sia il segreto della vita” – Alfonso Signorini ha puntato il dito contro i suoi concorrenti, disapprovando la loro incapacità di vivere con leggerezza il reality per trarre il meglio dalla loro avventura.

Leggi anche:   C’è Posta Per Te. Chiede perdono al fratello che rifiuta di abbracciarla, Maria De Filippi fa un gesto mai visto nella storia dello show: gelo in studio

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Retroscena clamoroso su “The Couple”: la chiusura non è colpa degli ascolti. Spunta il nome di Pier Silvio Berlusconi

Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…

20 ore fa
  • Attualità

“Lutto nel calcio italiano: addio al bomber” – Si è spento l’ex campione di Inter, Lazio e Atalanta

Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Manila e Stefano, il messaggio ai fan dopo la chiusura di The Couple

La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Pierpaolo Pretelli conquista tutti all’Isola dei Famosi: debutto travolgente da inviato

Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…

3 giorni fa
  • Attualità

Lutto profondo a Forum: addio a una figura simbolo dei grandi misteri italiani

ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…

3 giorni fa
  • Storie

La figlia del mio futuro marito ha interrotto le nozze gridando: “Papà, non puoi sposarla. Hai già una moglie!”

Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…

3 giorni fa
  • Attualità

Federica Pellegrini rompe il silenzio: “Su Sinner e Ceccon dico la mia” – e rivela anche le sue idee politiche

Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…

4 giorni fa
  • Attualità

Bianca Berlinguer assente da “È sempre Cartabianca”: ecco cosa è successo

Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…

4 giorni fa
  • Storie

Mio padre era solo un meccanico. E io me ne vergognavo.

Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…

4 giorni fa
  • Attualità

Luciana Littizzetto, lettera a Papa Francesco: “Ti parlo come se fossi ancora qui”

Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…

5 giorni fa