Spettacolo

Alfonso Signorini si lascia andare alle confessioni private: “Amavo le donne, ma sono stato tradito. Il primo uomo…”

Alfonso Signorini ha vissuto un percorso sentimentale ricco e complesso, dopo aver scoperto la sua attrazione fisica per la prima volta con una donna più grande, la sua vita sentimentale ha subito una svolta a causa di un tradimento, questo episodio ha segnato l’inizio di un cammino di auto-scoperta. Il conduttore del Grande Fratello ha vissuto un’intensa relazione di sette anni con una donna di nome Laura, conclusasi anch’essa per tradimento.

Superati i trent’anni, ha iniziato a esplorare la sua sessualità, affrontando incontri deludenti ma anche scoperte importanti, come il suo primo rapporto significativo con un uomo a Cuba. La svolta è poi arrivata con Paolo, incontrato su una chat nel 2002, con il quale condivide una relazione stabile da oltre 20 anni. Nonostante una breve separazione, Alfonso Signorini è pronto a considerare seriamente l’idea del matrimonio con Paolo, nonostante confessi una maggiore facilità nel rapportarsi con le donne.

Al Corriere della Sera, Signorini ha confidato di aver dato il suo primo bacio vero a 23 anni: “Ero un bambino vecchio, i maschi mi prendevano in giro perché non mi piacevano il pallone e le biglie, preferivo giocare a campana…Presi una scuffia per la zia di un allievo, più grande di me, aveva 31 anni. Eravamo terrorizzati che scoprissero la tresca. Dovevamo sposarci a Sant’Ambrogio. Un giorno, davanti a un passaggio a livello, l’ho baciata. E ho scoperto l’attrazione fisica, quella vera”.

Alfonso Signorini si mette a nudo: le confessioni private

Il matrimonio però non si è mai celebrato come ha ammesso: “Vendeva condizionatori, mi tradì con un rappresentante egiziano. Mandammo indietro i regali, tra cui un corredo della Rinascente”. Questa fu una grande delusione per lui: “Non volevo più saperne dell’amore. Dentro di me lo sentivo che i miei veri interessi erano altrove, ma i condizionamenti esterni erano troppo forti. Reprimevo”.

Ma poi s’innamorò su un pullman per Moena di Laura: “Una ragazza stupenda, romana, diretta al mio stesso albergo. Fu amore. E con lei ho passato sette anni da Dio. Ero innamorato pazzo”. Anche in questo caso Signorini venne tradito con il maestro di tennis: “Ci ho sofferto, ero preso anima e corpo. E forse anche per ripicca — cornificato due volte su due — ho fatto il salto della quaglia, tra mille turbamenti. Avevo trent’anni e passa, non ero mai stato con un uomo, pur convivendo con certi pensieri. Mi sono detto: ‘Se sono stato un fallimento come fidanzato è perché non ho voluto ascoltare quella voce dentro di me’”.

Nel raccontare il suo approccio con gli uomini Alfonso Signorini ha ammesso che rispose ad un annuncio su Seconda mano di un modello, un certo Robert: “Appuntamento in aeroporto. Bellissimo, ma truzzo. Jeans, canotta, cicca, valigia con adesivi…In hotel si buttò sul divano a guardare le partite. ‘Se famo du spaghi?’. Mi crollò la libidine. Lo mandai alla tour Eiffel. Lasciai i soldi sul comodino e me ne andai”. Alfonso Signorini ha deciso di volare poi a Cuba che ha frequentato 2 o 3 volte al mese e qui si consumò il primo rapporto con un uomo, Ulisse, la loro relazione durò un anno.

Alfonso Signorini parlando di Paolo al suo fianco da ormai da 20 anni ha confessato che la loro storia è nata su una chat di Tiscali sezione incontri: “Il mio nickname era Perlage, il suo Traveller68. Mi contattò lui. Era il 2002, lavoravo con Chiambretti. Mi disse: ‘Ora sono in barca’. E io sfacciato: ‘Ma è tua?’. Sa, avevo certe aspirazioni. ‘E che auto hai?’. ‘Una Aston Martin’. ‘Ah’. Pensai mi prendesse in giro. ‘Rientro stasera, se ti va ci vediamo più tardi’, propose. Non potevo, ero ospite al Maurizio Costanzo Show. ‘Se ti va guardami in tv’”.

Leggi anche: Grande Fratello, Beatrice Luzzi si lascia andare ad un commento sprezzante: “Ecco perché Perla vuole Mirko”

Signorini nel suo racconto al Corsera ha detto che l’inizio con Paolo fu deludente: “Portavo una giacca rosa, dissi una serie di scemenze. E lui sparì. Mi bloccò pure sul cellulare. Una settimana dopo si rifece vivo. ‘Scusami, sono stato maleducato, però mi hai un po’ scioccato, troppo esuberante. Eppure vorrei conoscerti’. Ci siamo visti e da allora non ci siamo mai più lasciati”. A dire il vero la coppia si è lasciata un anno fa per poi ritornare insieme ed infatti Alfonso Signorini sarebbe pronto anche a convolare a nozze.

Leggi anche: Verissimo, Giampiero Mughini svela chi vede come vincitore del Grande Fratello

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Attualità

Martina Gillio muore a 22 anni dopo un malore in palestra: Poirino la saluta con cinque giorni di lutto

Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…

27 minuti fa
  • oroscopo

4 Segni Zodiacali Avranno Una Grande Fortuna Nel Mese Di Luglio 2025

Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…

41 minuti fa
  • Spettacolo

“Devo confessarvi una cosa”: Marco Mengoni, voce rotta e lacrime, commuove Roma

Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…

3 ore fa
  • Spettacolo

L’incredibile cambiamento di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi: quanti chili ha perso, prima e dopo

La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…

4 ore fa
  • Spettacolo

“Non è corretto”. Isola dei Famosi, Teresanna fuori e il pubblico esplode

Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…

7 ore fa
  • Spettacolo

Al Bano e Romina, scontro a distanza: le parole che riaprono le ferite

Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…

1 giorno fa
  • Attualità

“Non atteggiarti”. Boldrini messa a tacere in diretta, caos in studio

Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…

1 giorno fa
  • Attualità

Cosa accadeva davvero tra Liliana e Sebastiano? Le rivelazioni di Claudio Sterpin che inquietano

Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…

1 giorno fa
  • Attualità

Bruce Springsteen infiamma San Siro e attacca Trump: “Difendete la democrazia, alzate la voce”

Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…

2 giorni fa
  • Attualità

Quel dettaglio che potrebbe svelare l’assassino

Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…

2 giorni fa