Gossip fresco che fa discutere i fedeli! La pubblicità della nota marca Amica Chips ha scatenato un vero e proprio vespaio nel mondo cattolico. Il motivo? Nel loro ultimo spot, le sacre ostie vengono sostituite con… patatine! Sì, avete letto bene: patatine.
La reazione non si è fatta attendere: commenti indignati hanno invaso i social dell’azienda, scatenando una valanga di commenti negativi.
Il presidente dell’Aiart, Giovanni Baggio, ha chiesto senza mezzi termini la “sospensione dello spot”. “Offende la sensibilità religiosa di milioni di cattolici praticanti”, dice Baggio, che trova oltraggioso “banalizzare l’accostamento tra la patatina e la particola consacrata”.
La pubblicità incriminata? Breve ma pungente. Ci mostra un gruppo di novizie in attesa dell’Eucaristia e una di loro si ritrova a mangiare, niente meno che una patatina Amica Chips. Baggio la chiama un “tentativo di risollevare un’azienda ricorrendo alla blasfemia” e critica la ricerca di un “applauso da un pubblico compiacente con riferimenti blasfemi”.
E non è solo Baggio a parlare chiaro. Anche l’ex senatore Simone Pillon si schiera contro: “Sono stanco di chi sfotte la fede cristiana per fare soldi” e annuncia una possibile azione legale. Ma non si ferma qui e lancia una sfida:
“A quando uno spot con Maometto protagonista? Paura eh?”.
In un periodo in cui si dibatte sulla statua di una donna che allatta un bambino e sulla necessità di essere inclusivi, alcuni si chiedono: non vale anche per i cristiani? Su YouTube, sotto lo spot, si leggono le prime reazioni negative:
“Uno spot totalmente irrispettoso e insieme privo di originalità”.
Come sempre, la controversia è servita. I creativi dietro lo spot riusciranno a navigare in questa tempesta mediatica? O il vento del cambiamento soffierà a loro sfavore? Restate sintonizzati per scoprirlo!
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…