Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in onda sabato 3 maggio. Sul palco del talent di Maria De Filippi si è consumato un altro durissimo confronto tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, i due coach ormai notoriamente in contrasto, sempre più distanti per approccio e visione artistica. Al centro della polemica, ancora una volta, un guanto di sfida.
La Celentano ha puntato su Alessia, tra le sue allieve di punta, proponendo un confronto di latino-americano con Francesco, ballerino della squadra avversaria. “So che non c’è paragone, ma la finale è vicina e voglio tutelare i miei. Buon latino a tutti”, ha dichiarato la maestra con tono ironico, lanciando una provocazione che non è passata inosservata.
Il guanto, però, è stato rifiutato. Dopo averne parlato con Emanuel Lo, Francesco ha deciso di non affrontare la sfida. Il coreografo ha preso la parola per difendere il suo allievo: “Francesco voleva accettare, ma il confronto non è corretto. Non è solo una questione di difficoltà, è un altro codice tecnico. Tu non stai proteggendo i tuoi, semplicemente non hai un ballerino in grado di reggere il confronto con Francesco”.
Le sue parole hanno trovato riscontro nella giuria. Elena D’Amario ha evidenziato l’inadeguatezza della sfida: “Il cha cha cha è una disciplina specifica, con tempi e tecnica che si affinano in anni di studio. Non è una sfida equilibrata”. Anche Malgioglio si è detto d’accordo, portando alla cancellazione del guanto.
Ma la Celentano non si è fatta cogliere impreparata: “Me lo aspettavo, infatti ho preparato un altro guanto”. Emanuel Lo ha replicato: “Sempre latino. Contro una campionessa del mondo. È sbilanciato”. La discussione si è accesa: “Parole inutili. Mi annoio”, ha tagliato corto la maestra, invitando Emanuel a lasciar parlare l’allievo.
Francesco, visibilmente provato, ha preso la parola: “Volevo provarci, è nel mio spirito. Poi ho ascoltato il mio professore, mi ha dato motivazioni valide. È giusto fidarsi dei propri coach”. Il secondo guanto, ritenuto più equo, è stato accettato, ma Francesco ha perso. Sopraffatto, ha ceduto alla commozione: “Mi dà fastidio, ci tenevo”.
Un altro episodio di forte tensione tra i coach, in un’edizione sempre più tesa man mano che la finale si avvicina. E il pubblico, ancora una volta, è diviso.
Un martedì qualunque diventa incubo Era un martedì come tanti, quando una quiete irreale ha…
Un’estate carica di emozioni Quella di Marco Mengoni è un’estate che brucia di emozioni e…
Chi ha detto che una regina della tv debba essere sempre in ordine? In queste…
Nell’intricato scenario giudiziario legato al delitto di Garlasco, emerge un ulteriore elemento che si aggiunge…
Possibile inversione di rotta per Amadeus Dopo l’abbandono della Rai e il debutto sul canale…
C’è un’aria di emozione nel mondo dello spettacolo: un’attrice molto amata ha deciso di condividere…
Tra palchi infuocati e circuiti, due carriere al massimo Elodie sta vivendo un periodo di…
Un rientro a Roma con imprevisto Il ritorno in Italia di Mario Adinolfi si è…
Un risveglio che ha gelato un’intera comunità Il silenzio ha avvolto Cannobio all’alba, quando quella…
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…