Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in onda sabato 3 maggio. Sul palco del talent di Maria De Filippi si è consumato un altro durissimo confronto tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, i due coach ormai notoriamente in contrasto, sempre più distanti per approccio e visione artistica. Al centro della polemica, ancora una volta, un guanto di sfida.
La Celentano ha puntato su Alessia, tra le sue allieve di punta, proponendo un confronto di latino-americano con Francesco, ballerino della squadra avversaria. “So che non c’è paragone, ma la finale è vicina e voglio tutelare i miei. Buon latino a tutti”, ha dichiarato la maestra con tono ironico, lanciando una provocazione che non è passata inosservata.
Il guanto, però, è stato rifiutato. Dopo averne parlato con Emanuel Lo, Francesco ha deciso di non affrontare la sfida. Il coreografo ha preso la parola per difendere il suo allievo: “Francesco voleva accettare, ma il confronto non è corretto. Non è solo una questione di difficoltà, è un altro codice tecnico. Tu non stai proteggendo i tuoi, semplicemente non hai un ballerino in grado di reggere il confronto con Francesco”.
Le sue parole hanno trovato riscontro nella giuria. Elena D’Amario ha evidenziato l’inadeguatezza della sfida: “Il cha cha cha è una disciplina specifica, con tempi e tecnica che si affinano in anni di studio. Non è una sfida equilibrata”. Anche Malgioglio si è detto d’accordo, portando alla cancellazione del guanto.
Ma la Celentano non si è fatta cogliere impreparata: “Me lo aspettavo, infatti ho preparato un altro guanto”. Emanuel Lo ha replicato: “Sempre latino. Contro una campionessa del mondo. È sbilanciato”. La discussione si è accesa: “Parole inutili. Mi annoio”, ha tagliato corto la maestra, invitando Emanuel a lasciar parlare l’allievo.
Francesco, visibilmente provato, ha preso la parola: “Volevo provarci, è nel mio spirito. Poi ho ascoltato il mio professore, mi ha dato motivazioni valide. È giusto fidarsi dei propri coach”. Il secondo guanto, ritenuto più equo, è stato accettato, ma Francesco ha perso. Sopraffatto, ha ceduto alla commozione: “Mi dà fastidio, ci tenevo”.
Un altro episodio di forte tensione tra i coach, in un’edizione sempre più tesa man mano che la finale si avvicina. E il pubblico, ancora una volta, è diviso.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…