La storica maestra di Amici, Alessandra Celentano che ha sempre mantenuto una posizione ben decisa nel talent show di Canale 5, abbracciando una visione della danza pura, sostenuta da talento e doti fisiche, si è lasciata andare alle rivelazioni con il settimanale Oggi. La nipote del Molleggiato ha spiegato alcuni retroscena del suo passato da ballerina che l’hanno resa l’insegnante che è oggi, anche lei ha avuto da giovane una maestra severa, e nel condividere una sua esperienza personale ha raccontato: “Una volta una grandissima insegnate, Carola Sza Zingarelli, mi tirò addosso una sedia. Per fortuna mi sfiorò solamente”.
Nel parlare poi del suo storico ruolo nella scuola più famosa della tv, la Celentano ha ribadito con orgoglio di aver avuto il merito di far conoscere il mondo della danza che conta al grande pubblico, e gongolando ha anche ammesso di aver avuto modo di lanciare grandi artisti, che sono riusciti a farsi strada nel mondo della danza. Nel fare un resoconto dei ballerini usciti fuori da Amici nel corso delle 22 edizioni andate in onda, Alessandra Celentano ha svelato che a suo parere l’allieva più talentuosa è stata Anbeta, per poi menzionare un altro ballerino classico che ha molto apprezzato nella scuola, Leon.
Ma i giovani talenti che si presentano per far parte del talent più longevo della tv, sono diversi dal passato in quanto la loro mentalità è ben diversa, un aspetto che la maestra di Amici non apprezza molto, come ha ammesso sottolineando che gli allievi della scuola di oggi sono meno frenati, in quanto non solo conoscono i meccanismi alla base del programma ma sono anche più intraprendenti.
“Rispetto al passato i giovani oggi voglio tutto e subito, il successo facile. La danza è un’arte totalizzante che chiede dedizione assoluta e sacrifici” – questa la riflessione affidata dalla temutissima insegnante di danza classica. Nel condividere poi, nel corso della sua intervista per il settimanale Oggi, la sua esperienza come allieva di danza ha raccontato tutti i sacrifici che è stata disposta a fare, per diventare una ballerina di livello, dedicandosi con devozione al lavoro ed allo studio.
Parlando poi del suo ruolo scomodo di insegnate severa, e che pretende molto dai ballerini della scuola di Amici, Alessandra Celentano ha dichiarato: “Sono stata spesso incompresa, vista come cattiva e non come realista”. Proseguendo poi la sua dissertazione ha ribadito che invece di dispensare falsi complimenti preferisce essere brutalmente onesta, sostenendo infine che i suoi pareri sugli alunni sono sempre stati obiettivi e si sono concretizzati: “Ci prendo sempre, dico ‘tu farai la velina’ e poi la fanno, ‘tu non farai mai niente’ e poi succede”.
Il nuovo capitolo nella carriera della conduttrice Bianca Guaccero, volto amatissimo dal pubblico televisivo italiano,…
Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…
Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…