x

Advertisement

Amici, il brano del cantante scartato diventa virale: “Maria De Filippi cerca personaggi, non è un programma per tutti”

Advertisement

La nuova edizione di Amici ha preso il via, debuttando domenica 24 settembre con la formazione della classe di giovani talenti, riscuotendo sin da subito un notevole interesse nel pubblico come confermato dalle discussioni sui social ma anche dai dati d’ascolto che hanno fatto registrare oltre 3 milioni di telespettatori, ha dominato il panorama televisivo pomeridiano. Tra tanti commenti positivi si sono fatti notare quelli di alcuni critici che non sono stati entusiasti del programma muovendo alcune considerazioni mordaci.

La nuova edizione di Amici è finita sotto accusa dopo la pubblicazione di una canzone critica su TikTok da parte del cantante con il nome d’arte “Sono primogenito”, che ha ottenuto più di 120mila visualizzazioni, si tratta di un brano che critica apertamente il programma.

Amici, il brano del cantante scartato fa il giro del web

brano del cantante scartato

Ecco il video:

Anche se l’artista sottolinea che il brano non riguarda la sua esperienza personale, il messaggio è chiaro: il testo racconta la storia di un aspirante cantante che non è stato selezionato per partecipare al programma. Tuttavia, ciò che colpisce di più è la ragione dietro questa decisione, come spiegato dal cantante stesso: “In ogni post su Instagram fate passare Amici come un programma per tutti, quando già sapete bene chi saranno i vostri eletti”.

Leggi anche: Paolo Crepet, la riflessione critica nei confronti dei genitori: “Creano danni enormi, sono più infantili dei figli”

Molti utenti hanno espresso le loro opinioni sul video. Alcuni concordano con il messaggio del cantante, sostenendo che il programma è effettivamente “costruito”. Altri, invece, vedono una certa delusione nelle parole dell’artista per non essere stato scelto. Questo episodio solleva alcune domande sul processo di selezione nel talent di Amici, e su come vengono rappresentati i talenti emergenti in Italia. Mentre il programma continua a godere di grande popolarità, è essenziale che mantenga la sua integrità e offra opportunità eguali a tutti gli aspiranti artisti.

Leggi anche: Tu si que vales: La reazione del pubblico ai nuovi conduttori divide l’opinione pubblica

CONDIVIDI ☞