Fioretta Mari
Amici, lei è un ex docente della scuola più seguita ed amata d’Italia, Fioretta Mari. La donna ha raccontato durante un’intervista cosa è successo qualche tempo fa: ha rischiato di morire. Gli appassionati del programma non possono non ricordare l’attrice che per anni ha insegnato recitazione nel talent show di Maria De Filippi.
Poi ha dovuto dire addio in modo inaspettato al suo ruolo ad Amici e a tante emozioni ed esperienze che porterà per sempre nel suo cuore. Fioretta ha insegnato ad Amici per ben 8 edizioni, poi è stata rimossa perché secondo gli autori del programma la recitazione non attirava più tanto l’attenzione e l’interesse del pubblico.
Amici ha regalato alla Mari la notorietà e le ha aperto la strada a nuove esperienze in teatro ed al cinema ma non solo. Ancora oggi è un insegnante di recitazione, è stata il coach di Serena Autieri e di Giusy Buscemi che sono diventate attrici professioniste grazie ai suoi importanti insegnamenti. Fioretta, dopo Amici, ha dovuto smettere di lavorare per un lungo periodo perché ha attraversato una profonda crisi che l’ha allontanata dal mondo teatrale e cinematografico.
Ha avuto un brutto incidente durante le riprese di un film. E’ caduta dentro una botola che non era coperta bene ma soltanto attraverso un telo. Lei e gli altri attori erano andati a scattare delle foto in un teatro, lì è caduta e l’hanno subito portata al pronto soccorso. In ospedale è stato accertato un trauma cranico ed è rimasta in coma per diverse ore. Poi per fortuna si è risvegliata, anche se i medici dubitavano potesse succedere soprattutto in pochissimo tempo.
Negli anni in tanti hanno pensato che se Fioretta Mari ha dovuto dire addio al suo posto di insegnante nella trasmissione è perché ha avuto un serio litigio con Maria De Filippi. Oggi l’attrice ci tiene a spiegare che tra loro non è accaduto nulla. L’esperienza ad Amici è stata tra le più belle della sua vita perché ha collaborato con persone bellissime con le quali ha legato subito. Ama confrontarsi con i ragazzi, ama insegnare loro come crescere sia sul palcoscenico che nella vita.
Fioretta è un punto di riferimento per i suoi ex allievi, oggi artisti di fama, ma anche per Maria alla quale dice grazie ancora una volta per averle dato la possibilità di fare quest’esperienza. Loro sono in rapporti ancora adesso. Si chiamano, si raccontano, condividono pezzi di vita anche se il rapporto lavorativo è giunto al termine.
This post was last modified on 28 Novembre 2020 18:08
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…