Amici. Maria De Filippi mette a tacere le polemiche su Rosa e Signorelli, ma intanto Veronica Peparini si stizzisce con la Cuccarini

Advertisement

Negli ultimi giorni, ad Amici è esplosa una polemica sulla scelta del coreografo esterno con cui ha lavorato Rosa, una scelta che ha portato anche Veronica Peparini a far sentire il suo disappunto verso Lorella Cuccarini.

Nel daytime di Amici 20 si è mandata in onda la seconda esibizione di Rosa Di Grazia che ha danzato la coreografia preparata per lei da Thomas Signorelli, un coreografo esterno richiesto da Lorella Cuccarini.

La maestra ha infatti avanzato una richiesta alla produzione, con cui ha ribadito di voler avere uno strumento di valutazione in più per i suoi allievi: Rosa, Alessandro e Martina.

Advertisement

Così le è stata concessa la possibilità di poterli fare lavorare una settimana con dei professionisti esterni.

Per questo, Rosa ha per prima ha sperimentato questa novità e la settimana scorsa ha avuto modo di incontrare il coreografo Signorelli.

La scelta ricaduta su di lui ha fatto esplodere una polemica, in quanto Rosa ha in passato già lavorato con il coreografo.

Amici: le polemiche sulla scelta di Thomas Signorelli

Il pubblico venuto a conoscenza di un simile retroscena, si è sentito senso preso in giro e sul web ha fatto sentire la propria contrarietà.

Advertisement

In molti hanno ribadito che il giudizio di Signorelli nei confronti di Rosa sarebbe di sicuro stato positivo.

Maria De Filippi è intervenuta per spegnere la polemica e per fare chiarezza, così ha chiesto a Signorelli se conoscesse Rosa.

Il coreografo ha risposto in modo affermativo, per poi precisare che ha lavorato con Rosa in passato, e che ha ricoperto un ruolo marginale affiancando i professionisti a Italia’s Got Talent.

Advertisement

Lorella Cuccarini non sapeva di questo precedente e dopo averlo appreso ha dichiarato: “L’ho scoperto dopo. Non pensavo ci fosse stato un rapporto”.

Amici Maria De Filippi

Veronica Peparini risentita nei confronti di Lorella Cuccarini

Signorelli ha alla fine espresso un giudizio positivo su Rosa, non tacendo i suoi limiti tecnici: secondo il coreografo la ballerina può comunque ambire ad un futuro nel mondo della danza.

Dopo questo momento Veronica Peparini ha fatto sentire la sua voce di disapprovazione verso l’operato della Cuccarini.

Veronica Peparini ha infatti ammonito la collega in quanto avrebbe potuto chiedere a lei di assegnare una coreografia a Rosa, oppure avrebbe potuto affidarsi ai ballerini professionisti di Amici (Simone, Elena, Marcello).

Per tutta risposta Lorella Cuccarini ha precisato che gli allievi lavorano già con i professionisti tutti i giorni, per poi aggiungere che non ha pensato di chiedere a lei.

La Cuccarini ha comunque ribadito che la richiesta del giudizio di coreografi esterni offre una valutazione in più, che permette di sapere cosa pensano al di fuori della scuola di Amici dei ballerini.

CONDIVIDI ☞