Antonella Clerici dopo un inizio di carriera come giornalista sportiva ha conquistato i vertici Rai che l’hanno promossa a conduttrice di una lunga serie di trasmissioni, fino a quando non ha aperto i battenti da antesignana ai cooking show in tv con La prova del cuoco, dove è stata affiancata per molto tempo da Anna Moroni. Malgrado le due non lavorino più insieme dopo la chiusura del popolare programma del mezzogiorno di Rai 1 è rimasto l’affetto e la stima, come documentato varie volte dalla conduttrice di Legnano che ha svelato appena ritornata in tv alla guida di È sempre mezzogiorno, che avrebbe rivoluto avere al suo fianco la simpatica cuoca di origini umbre.
Antonella Clerici parlando della Moroni ha ammesso di considerarla una seconda mamma, a sua volta l’appassionata di cucina ha ribadito di considerare “Antonellina” come una figlia, avendo in comune con i suoi figli quasi la stessa età. Nel corso delle tante edizioni insieme de La prova del cuoco, Antonella Clerici ed Anna Moroni hanno costruito un rapporto speciale, come evidenziato dai siparietti simpatici e dalle chiacchierate davanti alle telecamere, che hanno sottolineato un legame stretto ed intimo.
L’affetto che da anni lega le due non è mai stato un segreto ed anche dopo che le loro strade professionali si sono separate entrambe hanno ribadito di essere sempre in contatto. Non è passata inosservata infatti la sorpresa fatta in trasmissione dalla Moroni che ha commosso la Clerici, ossia l’incursione nella sua nuova trasmissione del mezzogiorno in occasione del suo compleanno.
In quella circostanza la conduttrice Rai con le lacrime agli occhi ha accolto calorosamente la simpatica “nonna Papera”, ribadendo che la considera una seconda mamma dopo che per 18 anni hanno condiviso lavoro e confidenze personali.
Ma anche oggi la Moroni è un punto di riferimento per Antonella Clerici che la vorrebbe insieme a lei anche nel suo È sempre mezzogiorno. Nello spiegare perché ha dovuto dire “no” all’invito della conduttrice, la Moroni ha rivelato: “Per fare È sempre mezzogiorno mi sarei dovuta trasferire a Milano, lontano dalla mia famiglia. Comunque ho detto di no ad Antonella anche per riconoscenza verso il produttore di Ricette all’italiana. Elio Bonsignore ha creduto in me quando, dopo l’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco, sono stata lasciata a casa”.
Leggi anche: Terremoto Rai. Antonella Clerici sotto choc, Anna Moroni confessa tutto: “Ecco perché non ho più lavorato con lei”
Un fragile equilibrio internazionale sull’orlo del collasso Il panorama geopolitico attuale è segnato da una…
Un'estate di amore e serenità Federica Panicucci sta vivendo un periodo sereno, fatto di leggerezza…
Un nuovo vento scuote la scena politica italiana Cambia il clima e, con esso, anche…
Un'apparizione che ha fatto notizia Nel dicembre scorso, Donatella Versace ha stupito il pubblico sfilando…
Il ritorno del leader dei The Kolors dopo giorni di incertezza Dopo un periodo di…
Quando parla lui, il mondo dello spettacolo si ferma Ogni volta che Fabrizio Corona decide…
Una foto che lascia il segno Una sola immagine è bastata per scatenare un'ondata di…
Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare…
La quiete dopo la tempesta di Temptation Island Anche dopo la chiusura dell’ultima stagione di…
L’esibizione a Mazara del Vallo e l’applauso del pubblico Dopo le controversie che avevano accompagnato…