Advertisement

Antonella Clerici e la lotta contro un cancro maligno: la conduttrice racconta un evento doloroso della sua vita che l’ha profondamente segnata

Advertisement

Dietro la solarità di Antonella Clerici, divenuta da anni una compagnia fissa del mezzogiorno televisivo, e non solo, degli italiani, si cela un dramma familiare che l’ha profondamente segnata. In diverse interviste la popolare conduttrice Rai ha parlato di un capitolo difficile della sua vita, un nervo scoperto che ancora oggi le fa molto male. Antonella Clerici ha infatti perso la sua amata mamma, dalla quale ha ereditato la passione per il cibo, come ha svelato spesso, molto presto a causa di un cancro.

Leggi anche: “Io, malata di tumore, sono in lista d’attesa per l’intervento. Non mi operano perché le rianimazioni sono piene di no-vax”: lo sfogo di un’insegnante sui social

Malgrado una carriera costellata di successi, partendo da un esordio in sordina a metà anni’ 80 a Telereporter, fino ad approdare alla conduzione di La prova del cuoco, Sanremo, È sempre mezzogiorno, The Voice Senior, la conduttrice lombarda ha dovuto affrontare una grave perdita, che ha lasciato un immenso vuoto nella sua vita, in quella di sua sorella e del padre.

Antonella Clerici, il racconto straziante

Antonella Clerici, il racconto straziante sulla morte della madre colpita da un cancro maligno

La Clerici ha infatti raccontato in diverse interviste, tra cui quella per il settimanale Di Più Tv, di aver perso sua madre Franca a causa di un melanoma maligno: “Mia madre, nel 1995, se n’è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno. Oggi, rispetto al passato, abbiamo a disposizione più strumenti e maggiore speranza”. Dopo questo lutto ha deciso di diventare ambasciatrice dell’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, consapevole del fatto che la ricerca salva la vita di molti pazienti oncologici. La conduttrice si rammarica del fatto che quando sua madre si è ammalata la ricerca non era ancora così avanti, mentre oggi offre i mezzi per combattere il cancro.

Leggi anche: Il dramma di Alessia Mancini: “ Avevo un tumore grosso come una polpetta”

La conduttrice ha spiegato che sua madre era stata colpita da una forma molto aggressiva di un melanoma maligno e probabilmente con le cure attuali avrebbe potuto vivere più a lungo. Ogni volta che scende in campo come ambasciatrice dell’Airc, la Clerici rinnova le raccomandazioni invitando a fare prevenzione ed a prestare attenzione alla propria salute, non trascurando i segnali del proprio corpo.

CONDIVIDI ☞