Antonella Clerici ha subito un intervento chirurgico d’urgenza all’Istituto Tumori Regina Elena di Roma. L’annuncio è stato dato direttamente dalla conduttrice tramite il suo profilo Instagram, dove ha raccontato l’accaduto con la consueta sincerità che la contraddistingue.
Al suo fianco, il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, avuta quindici anni fa dal ballerino Eddy Martens. Il suo post su Instagram ha ricevuto moltissimi messaggi di affetto e sostegno da parte di amici e colleghi, come Luciana Littizzetto, Mara Venier, Alessia Marcuzzi, Francesca Barra e Simona Ventura.
“Giovedì scorso sono arrivata a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ha ricordato che dovevo controllare una cisti ovarica. Da lì è partito uno tsunami”
Dopo una risonanza, è stata ricoverata e operata per la rimozione delle ovaie. “Ciao ovaie”, ha scritto Clerici, rassicurando che tutto è andato per il meglio.
“Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: ‘Stia tranquilla, al resto ci penso io’, non la dimenticherò”
L’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) è il più grande Comprehensive Cancer Center del centro Italia e può essere considerato un’eccellenza per lo studio e la terapia di vari tipi di tumori, grazie alla combinazione sinergica di assistenza ai pazienti e attività di ricerca. Dispone di laboratori di ricerca tecnologicamente avanzati ed è uno dei pochi in Italia ad aver istituito una grande unità di bioinformatica a supporto della ricerca oncologica.
“Adesso un po’ di convalescenza… A presto”, ha concluso Antonella nel suo messaggio. La parola “tumore” non è stata esplicitamente menzionata, ma sembra probabile che la cisti ovarica fosse compromessa, rendendo necessario un intervento immediato.
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…