Advertisement

Antonella Fiordelisi bullizzata? Signorini tuona: ”Se ti senti vittima di bullismo, esci dalla Casa…”

Advertisement

Antonella Fiordelisi ha espresso le proprie perplessità, in merito all’atteggiamento di alcuni coinquilini nella Casa del Grande Fratello Vip. La Fiordelisi ha dato libero sfogo alla propria insoddisfazione, ritenendo di essere stata vittima di comportamenti poco carini. Ad un certo punto, però, Alfonso Signorini l’ha invitata ad fare chiarezza, prendendo in considerazione persino l’idea di uscire dalla Casa. 

Come sto? Non sto bene qua adesso, non mi piace l’aria, non ho mai fatto del male a nessuno…”, ha affermato Antonella, aggiungendo: ”…e non ho mai parlato alle spalle di nessuno: sono anche migliorata e non ho attaccato gli altri…”. Il discorso della Fiordelisi, però, non ha persuaso Alfonso Signorini che ha posto la 24enne di fronte ad alcune verità, anche scomode. 

”Questo non é vero, te lo dico subito. Sei una ragazza schietta e questa tua schiettezza non ti ha fatto fare amici […]”, ha sottolineato il conduttore, prima di invitare Antonella Fiordelisi a riflettere sull’opportunità di uscire dal gioco, se é vero che il clima della Casa la fa stare così male. 

Antonella Fiordelisi: ”C’é un gruppo che fa unione perché deve sparlare di me”, la reazione di Signorini

Antonella Fiordelisi ha provato a spiegare la situazione ad Alfonso, dicendo di essersi sentita presa di mira da un gruppo di coinquilini che si riunirebbero per sparlare di lei. Il conduttore, di rimando, le ha fatto notare che anche lei, spesso, cerca un insieme di persone con cui sfogarsi, creando una sorta di gruppetto. ”Tu, rispetto alle altre persone che ti ho citato, non ti chiudi in te stessa, ma parti all’attacco e questo complica le cose…Un conto é combattere contro uno, un conto é combattere contro otto, questa é una lotta impari; é anche vero, però, che l’animo umano fa sì che noi cerchiamo delle alleanze. Questo non significa fare branco, ma condividere delle emozioni…”, ha chiarito il conduttore. 

fiordelisi gf

”Anche tu fai gruppo nei momenti in cui cerchi un’alleanza con Nikita, Antonino o Daniele: é normale. Credo che le persone che tu hai coinvolto nel tuo attacco frontale siano più numerose di quelle che hai lasciato da parte. No?”, ha affermato Signorini, nella speranza di calmare Antonella Fiordelisi. La schermitrice ha sostenuto la tesi secondo cui alcuni si sarebbero coalizzati per parlare male di lei, dicendo: ”Il problema é che, durante questi mesi, non si é trattato più di Antonella che ha a che fare con una persona e si dicono determinate cose, ma si é trattato più di un gruppo che fa unione e si sente forte, perché devono sparlare di Antonella…”. 

”Io tengo un po’a mostrarmi forte, perché quando una persona si mostra debole, gli altri tendono a prevaricarla…Se io ho a che fare con una sola persona, mi sento abbastanza forte nel dire la mia e non ho timore di nulla. Ma se vedo otto persone mi sento un po’…”, ha confessato Antonella Fiordelisi, prima di arrivare al nocciolo del discorso, ossia ipotetici atti di bullismo nei suoi confronti. Hai 24 anni, sei responsabile delle tue azioni. Se vivi in una condizione di vera pressione psicologica, di vero disagio, di vero bullismo, e non parlo di colpi bassi, ma di disagio psicologico, io ti dico: ‘Non rimanere nel gioco, perché non voglio che tu stia male…’. Un conto é giocare, un conto é stare male…”, ha affermato Signorini, chiarendo: ”Questa é una gara che non esclude colpi bassi, ma quando si parla di questo, si tirano in ballo parole pesanti: si parla di bullismo e di pressione psicologica. Tu senti che c’é bullismo nei tuoi confronti, Antonella?”. 

No, bullismo no, ma non sono carini con me!”, si é lamentata Fiordelisi, prima di andare a sfogarsi con Edoardo Donnamaria. Signorini si é mostrato risoluto nel ribadire: ”Se tu ritieni veramente che ci sia bullismo nei tuoi confronti, allora se c’é questa situazione ed é una situazione così pesante, allora sono disposto a fare un’intera puntata su questo, se é così e stai così male, ti chiedo di uscire dal gioco e lo dico con la consapevolezza di perdere una grande concorrente”. In camera da letto, assieme a Donnamaria, Antonella ha espresso al giovane il proprio dispiacere per il fatto che i suoi genitori possano assistere a determinate scene. ”Pensare che i miei genitori sono stati male per me, non é bello, pure le cose che hanno visto, oltre me che sto male…”, si é sfogata Antonella Fiordelisi, spiegando: ”Penso che pure l’aereo che é arrivato deve essere riferito a qualcosa che da fuori hanno visto e che non ci hanno mostrato, tante cose che uno fa non si vedono…”. Fiordelisi si é detta convinta di venire a conoscenza di molte cose, una volta uscita dalla Casa, affermando: ”Penso che avranno usato anche altri termini da fuori, non lo so…Sai quante cose scopri quando esci? Poi questa cosa che gli altri dicono: ‘Per me é trasparente, é ghost’, poi parlano sempre di me…devo cercare di non estraniarmi da tutto ciò”. In pratica, Antonella Fiordelisi ha deciso di resistere come hanno fatto, in passato, altri gieffini, pur non vivendo in un clima idilliaco all’interno della Casa. Molti ricorderanno: Guendalina Tavassi, Mauro Marin, Maria Teresa, Dayane e Soleil che, nonostante gli screzi, non hanno mai mollato. 

Leggi anche: Amadeus, il gesto del figlio José diventa virale: ”Guardatelo!”, poi scatta la polemica

 

CONDIVIDI ☞