Un viaggio di sei ore sopra la Terra all’interno di un pallone spaziale. E a tavola i piatti dello chef danese Rasmus Munk (due stelle Michelin).
Cenare con le creazioni culinarie di uno chef di fama mondiale mentre si ammira l’alba curvare sull’orizzonte terrestre. Questo è ciò che propone SpaceVIP, la compagnia specializzata in viaggi spaziali di lusso. Il prossimo mese, i primi test verranno effettuati, mentre nel 2025 è previsto il lancio delle prime cene destinate ai clienti facoltosi.
Già, perché il costo per un viaggio di sei ore a 30mila metri sul livello del mare e del menù fisso si aggira intorno ai 450mila euro, secondo quanto riportato dall’agenzia stampa Bloomberg. È una cifra che sicuramente non è alla portata del grande pubblico. A creare queste prelibatezze spaziali sarà lo chef danese Rasmus Munk, famoso per il suo ristorante Alchemist a Copenaghen, insignito di due stelle Michelin nel 2021.
Il viaggio sarà condotto a bordo di un veicolo spaziale chiamato Spaceship Neptune, una capsula pressurizzata sollevata da un pallone riempito di idrogeno, progettata dalla startup Space Perspective con sede in Florida. Ogni passeggero indosserà tute spaziali su misura create dalla casa di moda francese Ogier. Ogni viaggio potrà ospitare al massimo sei passeggeri. “Abbiamo già avuto dozzine di clienti qualificati che hanno espresso enorme interesse per questa esperienza,” ha dichiarato il fondatore di SpaceVIP, Roman Chiporukha.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…