Arisa, da timida ed impacciata esordiente di Sanremo 2009, nella sezione nuove proposte, ha sorpreso tutti con il tormentone “Sincerità”, con il suo look retrò e la sua voce esplosiva diversa da quando parla, poi nel corso degli anni ha continuato a stupire per la radicale trasformazione. Il suo aspetto attuale rispetto a quello con cui si è ha fatta conoscere nel panorama musicale nazionale è molto diverso. Oltre a farsi interprete di una maggiore consapevolezza della sua femminilità, oggi la cantante non è solo più matura ma anche più audace e sicura di sé.
Negli ultimi anni, Arisa è andata incontro ad una vera metamorfosi trasformandosi da bruco in farfalla: un cambiamento radicale che l’ha profondamente trasformata non solo esteticamente. Arisa con i suoi look e le acconciature sempre in evoluzione, per l’uso di parrucche per via della sua patologia tricologica, continua a meravigliare i suoi fan. Dopo una svolta più femminile e consapevole, in seguito alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, che ha vinto, la cantante ha avviato un iter più erotico, mostrandosi più seducente sui social.
Dopo aver giocato a lungo con la sua immagine, sperimentando numerosi e diversi hairstyle, nell’ultimo periodo l’artista ha deciso di osare con delle mise più sexy. Ma negli anni la cantate ha fatto ricorso anche a dei ritocchini, come ha confessato, segnalando la paura del tempo che passa ed il disagio vissuto per alcuni difetti estetici del suo volto: “Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più. Guerre infinite coi miei capelli e tempo perso che non torna più”.
La sua smania di cambiamento rivelatore di un disagio interiore è nato in lei dopo che si è trovata a fare i conti con le critiche social, e non solo, per il suo aspetto ed il suo modo d’essere, ma con il tempo Arisa è riuscita ad affrontare con maggiore serenità gli attacchi degli odiatori del web, imparando infatti a filtrarli ed a non viverli con tormento.
Leggi anche: Arisa: sapete perché indossa sempre la parrucca? Il motivo è straziante
Parlando del suo passato, la cantante ha spiegato perché ha deciso di rivoluzionare la sua immagine d’artista e di donna: “Quando portavo gli occhiali e il caschetto mi sentivo me stessa, ma la gente per strada mi prendeva in giro, si permettevano di fare apprezzamenti veramente pesanti sul mio aspetto fisico”. Acquisendo maggiore consapevolezza di sé e maturità, Arisa continua a giocare con la sua immagine non rinunciando alla sua femminilità e per questo sperimenta sempre nuovi look, senza temere i giudizi critici della gente.
This post was last modified on 3 Marzo 2022 23:00
Un legame che continua a emozionare Michelle Hunziker torna a parlare apertamente del suo passato…
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…