Advertisement

Ascolti televisivi di ieri 1 marzo, The Voice Senior contro Terra Amara: scopri chi ha vinto

Advertisement

Quando si accendono le luci dei riflettori sulla prima serata televisiva, gli spettatori si dividono nelle loro preferenze.

Il venerdì sera del 1° marzo 2024 non è stato diverso, con due programmi che hanno lottato per catturare l’attenzione del pubblico. Rai 1 ha giocato la sua carta vincente con The Voice Senior, un programma che dà voce ai talenti sopra i sessant’anni. D’altra parte, Canale 5 ha trasmesso un nuovo episodio della serie turca Terra Amara, continuando la storia avvincente che tiene il pubblico con il fiato sospeso.

La serata di Rai 1 e Canale 5

The Voice Senior ha portato ancora una volta i concorrenti a cantare le “audizioni al buio”, un momento in cui le voci si fanno strada nell’oscurità per toccare i cuori sia del pubblico che della giuria, composta da volti noti come Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. In contemporanea, su Canale 5, gli appassionati di Terra Amara hanno seguito le vicissitudini dei personaggi, ansiosi di scoprire nuovi sviluppi.

Ascolti televisivi di ieri 1 marzo, The Voice Senior contro Terra Amara: scopri chi ha vinto

Chi ha conquistato il pubblico?

Alla fine della serata, i numeri hanno parlato chiaro: The Voice Senior ha trionfato con 3.739.000 spettatori e uno share del 23.2%. Terra Amara, pur tenendo incollati davanti allo schermo 2.978.000 spettatori, ha ottenuto uno share del 16.4%. Rai 1 ha quindi ottenuto la meglio in questa sfida di ascolti.

Altri programmi in onda

Non solo Rai 1 e Canale 5, altre reti hanno proposto contenuti interessanti. Rai 2 ha ospitato i Campionati Mondiali Indoor di Atletica Leggera, Italia 1 ha trasmesso la prima parte del film Dune, mentre Rai 3 ha attirato l’attenzione con il programma di approfondimento giudiziario Un giorno in pretura. Su Tv8 le qualifiche del GP del Bahrein di Formula 1 hanno appassionato gli amanti della velocità, e La7 ha fatto riflettere con Propaganda Live.

Ascolti televisivi di ieri 1 marzo, The Voice Senior contro Terra Amara: scopri chi ha vinto

La televisione continua a essere un campo di battaglia per gli ascolti, dove ogni serata può riservare sorprese e conferme. Il pubblico è sempre alla ricerca di storie che possano emozionare, informare e intrattenere, e la sfida tra The Voice Senior e Terra Amara ne è stata un’esempio eccellente.

CONDIVIDI ☞