La serata del 27 novembre 2023 ha messo a confronto due programmi televisivi di grande interesse: “Il Metodo Fenoglio”, una fiction trasmessa su Rai1, e il reality show “Grande Fratello” su Canale 5. La fiction, che ha come protagonista Alessio Boni e si ispira ai libri di Carofiglio, ha registrato un successo notevole, attirando 3.802.000 spettatori, con uno share del 20.8%. Questo dato ha permesso a “Il Metodo Fenoglio” di vincere la gara degli ascolti, superando “Grande Fratello”, che si è fermato a 2.809.000 spettatori.
Altre trasmissioni televisive hanno seguito in termini di ascolti, ma con numeri significativamente più bassi. Programmi come “Qualcosa di nuovo” su Rai2, “FarWest” su Rai3, “Quarta Repubblica” su Rete 4, e “GialappaShow” su Tv8 hanno avuto rispettivamente 941.000, 805.000, 790.000 e 779.000 spettatori. Anche il film “La Maschera di Ferro” su La7 e il reality “Il Contadino cerca Moglie” sul Nove hanno fatto registrare ascolti, sebbene inferiori, con 544.000 e 458.000 spettatori.
Questa vittoria di “Il Metodo Fenoglio” dimostra non solo l’interesse del pubblico per le produzioni di qualità, ma anche una preferenza per le storie narrative rispetto ai format reality in questa specifica serata televisiva. Il successo di ascolti riflette l’apprezzamento per una trama intrigante e ben costruita, elementi che hanno saputo catturare l’attenzione di un vasto pubblico.
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…
Un nuovo elemento scuote il mistero che avvolge la morte di Liliana Resinovich, la donna…