Advertisement

Ascolti tv: chi ha trionfato tra ”Fosca Innocenti” e ”Binario 21”

Advertisement

Gli ascolti non smettono mai di sorprendere, in quanto i gusti del pubblico risultano essere piuttosto imprevedibili. Tuttavia, c’é da dire che alcuni programmi vengono premiati da tempo immemorabile, riportando ascolti esaltanti, mentre magari alcune nuove proposte non vengono prese in considerazione. Chi ha vinto, a livello di ascolti, tra: Fosca Innocenti Binario 21

Il programma Binario 21, condotto da Fabio Fazio con Liliana Segre, ha fornito un momento di alta televisione, ripercorrendo un sentiero doloroso, che va celebrato nel ”Giorno della Memoria”, ma non solo. É necessario che non si cada nell’oblio, per cui la proposta di Rai Uno é stata molto apprezzata, anche a livello di ascolti. 

Tuttavia, sempre facendo riferimento al gradimento del pubblico, diversi sono i programmi capaci di riportare risultati considerevoli in termini di share. Successivamente, sempre su Rai Uno, é andato in onda il film Un sacchetto di biglie che ha convinto 2.078.000 telespettatori, corrispondenti al 14.6% di share. Gli ascolti di Canale 5, invece, sono stati: Striscia la notizia, con il 21% di share, pari a 4.421.000 spettatori, seguita da Fosca Innocenti. Facciamo, dunque un confronto con la Rai. 

Ascolti TV: Rai e Mediaset a confronto, ecco chi ha vinto tra ”Fosca Innocenti” e ”Binario 21”

Ascolti TV Rai Mediaset a confronto

Gli ascolti hanno decisamente premiato la Rai con il 22.5%, pari a 4.655.000 telespettatori per Binario 21, a fronte di uno share del 15.6%, corrispondente a 2.607.000 spettatori, per Fosca Innocenti. Dunque, il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato maggiormente la proposta della Rai, rispetto a quella di Mediaset. 

Esaminiamo adesso gli altri ascolti di ”prime time”, ossia: il 4.2% di share (606.000 spettatori) per La7, che ha mandato in onda Propaganda Live, il 3.5% di share (677.000 spettatori) per I migliori Fratelli di Crozza su Nove, ed ancora il 2.3% di share (404.000 spettatori) per Cucine da incubo, in onda su Tv8. 

Abbiamo, poi, gli ascolti di: Italia Uno con I Mercenari 2 che ha convinto 1.288.000 telespettatori, pari a 6.7% di share, seguita da Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, che ha raggiunto l’8.3% di share, ossia 1.214.000 telespettatori. Sempre in riferimento agli ascolti TV abbiamo: N.C.I.S. Hawaii, trasmesso da Rai Due, che ha raggiunto uno share del 3.6% (650.000), mentre N.C.I.S. ha ottenuto uno share del 3.7% (771.000). Insomma, sembra che i gusti del pubblico siano piuttosto variegati ed altrettanto mutevoli nel corso del tempo. 

Leggi anche: Stefania Nobile spara a zero su Antonino del ”Gf Vip”: ”É l’anti-sensualità, ha una voce angosciante; é simile a…”

 

CONDIVIDI ☞