Gli ascolti non smettono mai di sorprendere, in quanto i gusti del pubblico risultano essere piuttosto imprevedibili. Tuttavia, c’é da dire che alcuni programmi vengono premiati da tempo immemorabile, riportando ascolti esaltanti, mentre magari alcune nuove proposte non vengono prese in considerazione. Chi ha vinto, a livello di ascolti, tra: Fosca Innocenti e Binario 21?
Il programma Binario 21, condotto da Fabio Fazio con Liliana Segre, ha fornito un momento di alta televisione, ripercorrendo un sentiero doloroso, che va celebrato nel ”Giorno della Memoria”, ma non solo. É necessario che non si cada nell’oblio, per cui la proposta di Rai Uno é stata molto apprezzata, anche a livello di ascolti.
Tuttavia, sempre facendo riferimento al gradimento del pubblico, diversi sono i programmi capaci di riportare risultati considerevoli in termini di share. Successivamente, sempre su Rai Uno, é andato in onda il film Un sacchetto di biglie che ha convinto 2.078.000 telespettatori, corrispondenti al 14.6% di share. Gli ascolti di Canale 5, invece, sono stati: Striscia la notizia, con il 21% di share, pari a 4.421.000 spettatori, seguita da Fosca Innocenti. Facciamo, dunque un confronto con la Rai.
Gli ascolti hanno decisamente premiato la Rai con il 22.5%, pari a 4.655.000 telespettatori per Binario 21, a fronte di uno share del 15.6%, corrispondente a 2.607.000 spettatori, per Fosca Innocenti. Dunque, il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato maggiormente la proposta della Rai, rispetto a quella di Mediaset.
Esaminiamo adesso gli altri ascolti di ”prime time”, ossia: il 4.2% di share (606.000 spettatori) per La7, che ha mandato in onda Propaganda Live, il 3.5% di share (677.000 spettatori) per I migliori Fratelli di Crozza su Nove, ed ancora il 2.3% di share (404.000 spettatori) per Cucine da incubo, in onda su Tv8.
Abbiamo, poi, gli ascolti di: Italia Uno con I Mercenari 2 che ha convinto 1.288.000 telespettatori, pari a 6.7% di share, seguita da Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, che ha raggiunto l’8.3% di share, ossia 1.214.000 telespettatori. Sempre in riferimento agli ascolti TV abbiamo: N.C.I.S. Hawaii, trasmesso da Rai Due, che ha raggiunto uno share del 3.6% (650.000), mentre N.C.I.S. ha ottenuto uno share del 3.7% (771.000). Insomma, sembra che i gusti del pubblico siano piuttosto variegati ed altrettanto mutevoli nel corso del tempo.
Leggi anche: Stefania Nobile spara a zero su Antonino del ”Gf Vip”: ”É l’anti-sensualità, ha una voce angosciante; é simile a…”
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…