Gli ascolti TV del 28 settembre 2023 hanno mostrato un panorama interessante, con il confronto tra il Grande Fratello 8 e Ulisse – Il piacere della scoperta di Alberto Angela come punto focale. Entrambi i programmi hanno raccolto numeri simili, segnando né un trionfo né un flop, ma piuttosto un terreno di mezzo.
Ulisse ha raggiunto quasi 2.2 milioni di spettatori con uno share del 14.2%, mentre il Grande Fratello 8 ha totalizzato 2 milioni di spettatori e uno share del 16.4%. In termini assoluti, Alberto Angela ha avuto la meglio, sebbene lo share del GF sia risultato più alto a causa della sua durata fino a notte fonda.
Nel preserale, Rai Uno ha distanziato Canale Cinque, con Affari Tuoi che ha battuto Striscia la Notizia di quasi 1 milione di utenti. Reazione a Catena ha continuato a dominare Caduta Libera, mostrando la forza costante di Rai Uno durante questo slot.
Nel pomeriggio, Caterina Balivo è rimasta sotto il 13%, mentre Forum su Canale 5 ha volato al 22.3%. La competizione tra i canali è rimasta accesa, con variazioni significative negli ascolti a seconda del programma e dell’orario.
Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…
Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…