Ascolti tv di ieri lunedì 4 marzo: chi ha vinto tra il Grande Fratello e Le indagini di Lolita Lobosco
Lunedì sera, il 4 marzo 2024, è stato un momento di grandi scelte per gli amanti della TV. Due grandi programmi si sono sfidati per catturare l’attenzione del pubblico: da una parte Le indagini di Lolita Lobosco su Rai 1, dall’altra l’immancabile Grande Fratello su Canale 5. E i numeri? Parlano chiaro.
Su Rai 1, la brillante Luisa Ranieri ha fatto il suo trionfale ritorno nei panni dell’astuta pm di Bari, Lolita Lobosco. Affrontando casi complessi e intrecci personali, la serie ha subito catturato gli spettatori.
“La fiction è stata sin da subito seguitissima e, quindi, l’esordio in tv potrebbe aver soddisfatto le aspettative del pubblico che ha atteso per rivederla in azione. E, infatti, ha sbancato agli ascolti tv con 5.191.000 spettatori registrando il 27.7% di share“.
Sul fronte di Canale 5, Grande Fratello ha mostrato la sua tenacia. Con Alfonso Signorini al timone, il reality ha intrattenuto i fedeli fan per quasi cinque mesi. Il recente episodio ha avuto il suo seguito, ma non abbastanza per superare la sfida, radunando 2.432.000 spettatori e un share del 18%.
Per quanto riguarda gli altri canali, le scelte erano variegate. Rai 2 ha proposto il ritorno di Boss in Incognito, Italia 1 ha accelerato con Fast & Furious 8, mentre Rai 3 ha offerto approfondimenti con Presadiretta. Rete 4 si è immersa nella politica con Quarta Repubblica e La 7 ha puntato sull’informazione con La Torre di Babele. Non da meno, Tv8 con 4 Hotel e il Nove con Little Big Italy hanno offerto opzioni diverse per tutti i gusti.
I risultati sono stati un misto di azione, realtà e intrattenimento, dimostrando ancora una volta che la televisione italiana è un campo di battaglia per gli ascolti, con ogni rete che cerca di offrire qualcosa di speciale. Che sia un’emozionante serie poliziesca o il dramma in tempo reale di un reality show, c’è sempre qualcosa per tutti. E alla fine, i dati Auditel hanno rivelato il vincitore di questa particolare serata, regalando a Le indagini di Lolita Lobosco il titolo di campione degli ascolti.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…