Ascolti tv sabato sera: chi ha vinto tra "Tali e Quali" e"C'è Posta per Te". Scopri tutti i dati Auditel del 20 gennaio!
In una serata televisiva che si preannuncia sempre più come il ring dei giganti della TV, Maria De Filippi mantiene saldamente il suo trono. Il venerdì 20 gennaio 2024 ha visto “C’è Posta per Te” imporsi con una forza incontestabile sugli Auditel, con ben 4.655.000 spettatori incollati a Canale 5, assestandosi su un share del 30.5%. La regina del sabato sera non accenna a cedere lo scettro, battendo nettamente la concorrenza.
Di contro, il nuovo format di Rai Uno “Tali e Quali“, spin-off dell’acclamato “Tale e Quale Show” e condotto dal carismatico Carlo Conti, non ha raggiunto la vetta, fermandosi a 2.899.000 spettatori e un share del 17.2%. Nonostante l’entusiasmo e l’impegno, la sfida si chiude con una preferenza netta verso le emozionanti storie portate sul piccolo schermo da Maria De Filippi.
In questa competizione degli ascolti, i numeri parlano chiaro. La seconda puntata di “Tali e Quali” ha dato l’opportunità a numerosi imitatori di calarsi nei panni di celebri artisti per una sera, ma il pubblico ha decretato il suo favorito scegliendo la certezza emotiva e umana di “C’è Posta per Te”.
La stessa trasmissione ha dominato la prima serata, confermando quello che per la rete è ormai una consuetudine: un risultato che ribadisce la forza e la tenacia di un format che continua a vincere il cuore degli italiani. “C’è Posta per Te” non è soltanto un programma televisivo, ma una garanzia di ascolti per Mediaset.
Carlo Conti, per quanto riguarda gli ascolti, aveva ammesso in precedenza una dichiarazione che sottolinea la rivalità amichevole tra i due colossi televisivi, che nonostante la competizione, rimangono uniti da un legame professionale di stima reciproca:
“Chi se ne frega chi vince tra Amici e La Corrida, tra noi c’è rapporto fraterno.”
Altri canali hanno tentato di ritagliarsi uno spazio in questa serata densa di emozioni, con numeri che però restano lontani dai leader della serata: su Rai2 “F.B.I.” ha raccolto 881.000 spettatori (4.6%), “F.B.I. International” su Rai2 751.000 (4.1%), mentre Italia1 con “Sing 2 – Sempre più forte” ha intrattenuto 649.000 spettatori (3.6%). (Continua dopo la foto)
Rai3 con “Quinta Dimensione – Il futuro è già qui” si è fermato a 443.000 spettatori (2.6%), Rete4 con “La signora dello zoo di Varsavia” a 400.000 (2.4%), La7 con “In Altre Parole” ha toccato 955.000 spettatori e il 5.1%, Tv8 con “4 Ristoranti” ha interessato 402.000 persone (2.3%), e infine il Nove con “Queen – Days of Our Lives” ha avuto 259.000 spettatori (1.5%).
I dati Auditel del 20 gennaio 2024 hanno visto quindi trionfare “C’è Posta per Te” su Canale 5, mentre “Tali e Quali” su Rai1 si è dovuto accontentare di un rispettabile secondo posto. La sfida del sabato sera continua a essere un appuntamento imperdibile per il pubblico, che resta fedele ai suoi beniamini televisivi, confermando ancora una volta la leadership di Maria De Filippi nel panorama televisivo italiano.
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…
La sfera sentimentale di Pippo Baudo è stata intensa quanto la sua carriera sul piccolo…
Il commento di Giorgia Meloni dopo il summit tra Trump e Putin “Si intravede finalmente…
Tre ore di confronto e nessun passo avanti Il tanto atteso faccia a faccia tra…