Kiev ha vissuto ore di terrore a causa di un nuovo e violento attacco aereo. La capitale ucraina è stata colpita da una raffica di droni, provocando esplosioni, blackout e danni estesi. Le autorità locali e i soccorritori sono intervenuti con urgenza, in particolare nella zona est della città, lungo la riva sinistra del Dnipro, tra le più colpite dall’assalto.
Tymur Tkachenko, a capo dell’Amministrazione Militare della città, ha descritto una notte di detonazioni e tensione continua. Le forze di difesa aerea hanno risposto tempestivamente cercando di abbattere i velivoli nemici. Le esplosioni hanno risuonato in diversi quartieri, alimentando la paura e complicando la già precaria situazione dei servizi.
Nonostante gli sforzi, molte aree sono rimaste senza elettricità. Gli operatori energetici sono al lavoro per ripristinare la rete, ma l’emergenza resta critica.
Il sindaco Vitalii Klitschko ha confermato gravi danni a edifici residenziali e infrastrutture civili. Il distretto di Darnytskyi è stato particolarmente colpito, con macerie che si sono sparse nelle strade. Sebbene non siano stati segnalati nuovi feriti in quella zona, le conseguenze degli attacchi si sono estese anche oltre Kiev.
Odessa e Poltava hanno avvertito i colpi, mentre a Chernihiv la situazione è tragica: tra le vittime, anche i parenti del capo dei vigili del fuoco locali, inclusa una bambina di un solo anno.
Il presidente Volodymyr Zelensky ha reagito con dolore e indignazione, dichiarando che quel neonato è il 632° bambino ucciso dall’inizio dell’invasione russa. In un messaggio accorato, ha ribadito la necessità di un’azione internazionale concreta: “Le parole di condanna non bastano. Finché la Russia percepirà debolezza o disinteresse, continuerà a colpire innocenti”.
Per il leader ucraino, l’attacco rappresenta l’ennesimo esempio di una strategia del terrore portata avanti con cinica determinazione. Un monito al mondo affinché non rimanga inerte di fronte all’escalation della violenza.
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…