Il ministero della Salute israeliano ha intenzione di rendere noto un documento nel quale si segnalano i possibili pericoli legati all’attività fisica intensa ed a quelle faticose dopo il vaccino, un dato emerso dopo le evidenze di uno studio pubblicato lo scorso 6 ottobre 2021.
I risultati dell’indagine rivelano che dopo una dose di vaccino Pfizer aumenta il pericolo di miocardite, una casistica bassa che tende ad interessare soprattutto i soggetti giovani e maschi. I casi di miocardite legati al vaccino hanno spinto il ministero della Salute israeliano a valutare la possibilità di rendere noto un documento, per mettere in guardia la popolazione sulle conseguenze legate all’attività fisica intensa.
Secondo quanto riportato sulle colonne del Jerusalem Post in Israele si consiglia ai vaccinati di evitare di allenarsi e di compiere qualsiasi sforzo fisico per almeno una settimana dopo la vaccinazione, poiché sussiste il rischio di miocardite. Nel documento del ministero della Salute israeliano, stilato dai funzionari sanitari Divisione di epidemiologia è caldamente consigliato di evitare attività faticose per una settimana, dopo la loro seconda dose dei vaccini mRNA Covid-19. “Raccomandiamo a tutti in particolare agli adolescenti e ai giovani di età inferiore ai 30 anni, di evitare attività faticose, come l’esercizio fisico intenso, per una settimana dopo la prima e la seconda dose”.
Si precisa inoltre nel documento del Ministero che gli atleti professionisti dovrebbero ridurre l’intensità dell’allenamento nel periodo dopo il vaccino. Ma non tutti i componenti della Divisione di epidemiologia del ministero della Salute israeliano si sono detti concordi su un simile divieto, che potrebbe non trovare la sua concreta applicazione.
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…
Un faccia a faccia da non perdere Certe interviste non si dimenticano, e quella andata…
Un momento inaspettato nel salotto del weekend Nell’ultima puntata di Verissimo, il clima abitualmente sereno…
L’Italia dice addio a una delle sue figure sportive più carismatiche e raffinate. Nicola Pietrangeli…
Con l’ingresso di dicembre, l’Italia si avvicina alla conclusione di un anno costellato da incertezze,…
Quando il varietà diventa prova di resistenza Chi lo segue da anni lo sa bene:…