Aurora muore a 7 anni dopo una corsa disperata in ospedale come reso noto dai suoi genitori che hanno voluto condividere la notizia sui social. Nonostante il dolore per la precoce scomparsa della figlia, i genitori della bambina hanno pubblicato su Facebook un messaggio pieno d’amore e commozione in ricordo della piccola Aurora Filiberto, strappata alla vita da una febbre alta ed improvvisa. Nel post in questione, il signor Rodolfo ha voluto ricordare la sua “vita di papà”, mentre la mamma Luana ha scritto nel post: “Somigli tanto a me da piccola, siamo uguali”.
I suoi genitori hanno descritto e ricordato “la principessa di casa” per i suoi occhi castani ed i capelli color miele, una bambina vivace e sorridente che frequentava la seconda elementare al circolo didattico Luigi Pirandello di Bagheria.
Dopo una corsa disperata in auto per raggiungere il vicino ospedale Buccheri La Ferla, distante solo tredici chilometri da Casteldaccia, i tentativi di rianimazione per salvare Aurora non sono serviti: la bambina giunta in ospedale venerdì verso le 13 non si è più svegliata. La bambina di 7 anni da quanto riferito dai genitori non soffriva di alcuna patologia pregressa, poi all’improvviso lo scorso 28 dicembre è stata colpita improvvisamente dalla febbre, che aveva fatto pensare ad una comune influenza. Ma poi le condizioni di Aurora sono peggiorate e suo padre ha deciso di portarla immediatamente in ospedale.
Leggi anche: Incinta a 13 anni, la testimonianza choc del fidanzato: “Mai pensato di non tenere la bambina, anche se avevo paura”
Questa perdita straziante ha colpito tutta la comunità di Casteldaccia, dove la famiglia della piccola vive: si piange la scomparsa di una bambina che ha lasciato un grande vuoto. In tanti che la conoscevano, hanno deciso di esprimere il proprio cordoglio attraverso i social dimostrando vicinanza alla famiglia colpita da una tragedia improvvisa. Per appurare le cause della morte della bambina la direzione ospedaliera del Buccheri La Ferla ha ottenuto il consenso di effettuare gli esami necessari: il corpo della piccola potrebbe inoltre essere sottoposta ad un’autopsia. Tra le possibili cause del decesso si ipotizzano varie opzioni, tra cui un’infezione oppure un’emorragia gastrica, per avere una risposta si eseguiranno le analisi dei campioni prelevati.
L’appello dei genitori: “Non ci risponde da mesi” Un messaggio toccante e carico di dolore…
Il volto simbolo del pomeriggio Rai Alberto Matano si conferma una delle figure più autorevoli…
Nuove indiscrezioni dalla città meneghina A Milano si rincorrono con sempre maggiore insistenza voci su…
Un’estate all’insegna dei concerti… con colpi di scena Al Bano continua a portare la sua…
Le Rodriguez, un legame incrinato Soffiano venti di tensione tra Belen e Cecilia Rodriguez. Le…
Addio a padre Fedele Bisceglia, figura storica di Cosenza Il mondo ecclesiastico e il volontariato…
Negli ultimi mesi, il sole che un tempo sembrava splendere senza sosta sulla radiosa Belen…
Caos, blackout e rinascita sul campo In un martedì sera surreale, tra interruzioni improvvise, luci…
Giorni di attesa e speranza Per quasi una settimana, familiari e amici hanno vissuto nell’angoscia,…
L’intero panorama sportivo nazionale è in lutto per la scomparsa di una delle figure più…