Aurora Ramazzotti, dopo la nascita di suo figlio, ha dato il lieto annuncio, assieme al compagno, Goffredo Cerza, sui profili social. Tuttavia, quest’ultimo ha voluto fare una precisazione, attraverso una story su Instagram, in merito al nome del neonato. Di recente, infatti, é stata diffusa la notizia secondo cui il piccolo si chiamerebbe Cesare.
Tale nome, infatti, risulta anche dai braccialetti clinici, fotografati da Aurora e Goffredo, recanti rispettivamente la scritta: ”Papà di Cesare” e ”Mamma di Cesare”; ma cos’ha detto, tempo fa, nonno Eros in merito al nome di suo nipote? Quando il giornalista gli ha prospettato il fatto che potesse chiamarsi Nicolò, uno dei rumors diffusi inizialmente, il cantante ha dichiarato: ”Le scelte dei figli sono sacre…”, aggiungendo: ”Adorerò qualsiasi nome avrà mio nipote”.
In realtà, non é che il nome del figlio di Aurora Ramazzotti sia completamente diversoo, ma é opportuno fare una precisazione, a detta dei genitori, come dimostra una story postata su Instagram dal papà.
Aurora Ramazzotti, a quattro giorni dalla nascita del piccolo, ha chiarito, assieme al compagno, che il loro figlio si chiama, in realtà, Cesare Augusto. Il nome completo, infatti, é apparso in una Istagram story, postata da Goffredo.
In essa si può notare una torta con la scritta del nome completo del neonato. Aurora Ramazzotti e Cerza si sono ispirati alla storia della città di Roma, di cui é originario Goffredo, prima di trasferirsi a vivere a Milano per motivi di studio. Come molti ricorderanno, Gaio Giulio Cesare Augusto, meglio noto come Augusto o Ottaviano, ha regnato a Roma, come primo imperatore, dal 27 a.C. al 14 d.C. Dunque, é parso doveroso, ai neo-genitori, aggiungere un secondo nome per il piccolo Cesare.
Di sicuro Aurora Ramazzotti ed il suo compagno hanno scelto un nome storico di estrema importanza che ha incontrato anche il favore di nonno Eros. Quest’ultimo ha sempre rispettato le scelte di Aurora, essendo un papà presente, ma non invadente. Non a caso, l’artista ha cercato di indirizzare per il meglio la giovane anche dal punto di vista lavorativo. Adesso il cantante dovrà cimentarsi nel ruolo altrettanto impegnativo di nonno, assieme all’ex moglie Michelle Hunziker.
Leggi anche: Conflitto acceso nel GF Vip 7: Micol e Oriana si incolpano a vicenda nella notte “È solo colpa tua”
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…