x

Advertisement

Aurora Ramazzotti disperata, lo sfogo sui social: “Non programmate niente, le cose possono cambiare da un secondo all’altro”

Advertisement

Aurora Ramazzotti, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, ha recentemente condiviso con i suoi followers sui social media un’esperienza molto personale. L’influencer, diventata mamma del piccolo Cesare Cerza nato a marzo, ha raccontato la sua nuova vita da madre, condividendo le sue ansie e preoccupazioni.

In alcune stories su Instagram, Aurora Ramazzotti ha svelato alcuni dettagli relativi al parto e alla maternità. Nonostante avesse sempre desiderato un parto naturale, alla fine ha dovuto affrontare un cesareo. “Quando dico non programmate niente, intendo questo, perché le cose possono cambiare da un secondo all’altro” – ha spiegato Aury come la chiama la sua mamma. “Alla fine Cesare è nato con un taglio cesareo e in 20 minuti era sul mio petto, morbido, assonnato e bellissimo.”

Aurora Ramazzotti si lascia andare alle confessioni sul post parto

La giovane influencer ha ammesso di aver avuto difficoltà ad accettare che non fosse riuscita a partorire naturalmente. “Non accettavo che il mio corpo non fosse riuscito a fare il suo lavoro, quando in realtà semplicemente doveva andare così” – ha detto Aurora. Tuttavia, ha voluto sottolineare che ci sono molti benefici per il bambino e la mamma con il cesareo.

Leggi anche: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto annunciano le novità di Che tempo che fa: “Ecco chi è restato con noi”

Aurora Ramazzotti, partoNon è la prima volta che Aurora decide di affrontare i tabù legati alla maternità: ha infatti deciso di non allattare più al seno Cesare, una decisione che ha suscitato diverse critiche. La 26enne ha voluto rassicurare le neo mamme che è una scelta valida, e che ogni madre ha il diritto di fare le scelte che ritiene giuste per il proprio bambino, senza sentirsi obbligata a seguire leggi e comportamenti ormai superati: “Ogni esperienza è diversa e va affrontata seguendo il proprio istinto. Errori e difficoltà fanno parte del viaggio”.

Leggi anche: Ballando con le Stelle. Milly Carlucci svela un retroscena clamoroso: “Non è detto che venga riconfermata”

CONDIVIDI ☞