Aurora Ramazzotti non ama il Natale. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha dichiarato di provare molta malinconia durante le festività. Questo suo stato d’animo particolare avrebbe le proprie radici nell’adolescenza, periodo particolarmente critico per tutti i ragazzi in fase di crescita.
Le confessioni della giovane Aurora Ramazzotti sono emerse nel corso di una puntata di ”Blues Chats”, un programma scritto da lei stessa in collaborazione con Freeda. L’argomento della malinconia natalizia è stato affrontato alla presenza di un’esperta, la psicologa Valeria Locati. Aurora ha spiegato in maniera molto chiara il perché non riesca a gioire nel periodo comunemente considerato ”più bello dell’anno”.
La figlia di Eros e Michelle ha chiarito il perché della profonda malinconia che la attanaglia ogni volta che iniziano ad accendersi le lucine di Natale. La ragazza ha chiarito il suo punto di vista: ”Avevo aspettative idilliache, dovute alla perduta spensieratezza e gioia dell’infanzia che non riuscivo mai ad incontrare, perché, appunto, la bambina che era in me sembrava sempre più lontana…”.
Aurora Ramazzotti ha chiarito perché non riesca a godersi le festività natalizie serenamente. La giovane ha indagato nel suo passato, comprendendo che l’origine della tristezza risale al periodo adolescenziale in cui ”…ho perso gli equilibri su cui barcollavano in bilico le mie certezze.”, come ha ammesso lei stessa.
La giovane donna ha sottolineato di non essere arrivata subito a comprendere il perché di tale malinconia, ma di essere giunta alla consapevolezza solo di recente. ”…ma non sono sempre riuscita a capirmi. Solo di recente ho avuto modo di capire perché mi sentissi cosí, parlando con persone che condividevano lo stesso malessere e che a loro volta provavano conforto nella consapevolezza di non essere sole.”, ha concluso Aurora.
La ragazza ha osservato anche che non è detto che ci si debba sentire ”in un determinato modo” solo perché qualcuno ha deciso così. Avere uno stato d’animo diverso, secondo Aurora Ramazzotti, non significa essere sbagliati. In definitiva, la giovane ha rivendicato il diritto ad essere se stessi, con le proprie emozioni, magari negative, anche in un periodo in cui tutti si aspettano che si sorrida.
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…