Avete mai visto Eleonora Berlusconi, la figlia di Silvio? È lei la più bella della famiglia

Advertisement

Da tempo, tutti e cinque i figli di Silvio Berlusconi si sono fatti conoscere dalla cronaca rosa per le loro storie personali ma anche carriere, come nel caso di Eleonora Berlusconi. La quarta dei cinque figli del Cavaliere, nata dal suo secondo matrimonio con Veronica Lario, da cui ha ereditato una disarmante somiglianza, si è fatta notare dall’opinione pubblica per il suo percorso professionale e la sua vita privata.

L’erede del leader di Forza Italia è nata ad Arlesheim, in Svizzera, il 7 maggio del 1986, e come i suoi fratelli ha studiato al Liceo Villoresi di Monza. In seguito ha proseguito il suo percorso di studi iscrivendosi ad un corso di Business Management alla St. John University a New York. Una volta rientrata in Italia ha seguito le orme di famiglia ed infatti tra le sue prime esperienze professionali spicca la collaborazione a Mediaset, in seguito Eleonora si è dedicata con maggiore interesse, insieme a sua sorella Barbara ed a suo fratello Luigi, all’Ente Benefico Fondazione Milano Onlus per il quale ha assunto il ruolo di consigliere delegato della Holding Quattordicesima.

La seconda generazione della famiglia Berlusconi è pronta ad ereditare un immenso patrimonio stimato attorno ai 4 miliardi un impero che si snoda tra media ed editoria (Mediaset e Mondadori). Al momento il leader di Forza Italia è in possesso del 61% della holding Fininvest, invece sua figlia Marina ha l’8% delle quote e ricopre il ruolo di presidente dell’azienda e di capo di Mondadori. Suo fratello Pier Silvio controlla l’8% ed è l’amministratore delegato del gruppo Mediaset. Barbara, Eleonora e Luigi controllano il restante 21% della società ma al momento sono ricoprono incarichi operativi.

Eleonora Berlusconi: la più bella e riservata di famiglia

Advertisement

Rispetto ai suoi fratelli e sorelle, Eleonora Berlusconi è molto riservata e schiva anche se si è ritrovata nelle maglie della cronaca rosa per la sua vita sentimentale, per via di alcune passate liaison con nomi noti del jet set internazionale.

In particolare ha finito per attirare grande attenzione da parte dell’opinione pubblica la sua storia con il modello inglese Guy Binns, dal quale ha avuto nel 2013, il suo primogenito Riccardo, dopo qualche anno nel 2016 la coppia ha dato il benvenuto alla secondogenita Flora, il nome della madre di Veronica Lario. I due, che stanno insieme da più di 10 anni convivendo tra Londra e la Brianza, sono diventati genitori per la terza volta nel 2019 con la nascita di Artemisia.

Eleonora Berlusconi
Eleonora Berlusconi

Leggi anche: Silvia Toffanin dice basta a Piersilvio Berlusconi: la conduttrice rifiuta la proposta, fan gelati

Qualche anno fa sono circolate voci insistenti di crisi di coppia, ma non si sa molto sui risvolti attuali tra lei e Guy anche perché la secondogenita del Cavaliere e della Lario si tiene molto lontana dai riflettori sfuggendo dagli obiettivi dei paparazzi per via della grande riservatezza: Eleonora è la più timida e lontana della vita mondana tra i componenti del numeroso clan Berlusconi.

Advertisement

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, sapete che lavoro faceva prima di incontrare Flavio Briatore? Chi l’avrebbe mai detto

CONDIVIDI ☞