Advertisement

Ballando con le Stelle, Enrico Montesano furioso esce allo scoperto: “Mi hanno fatto fuori per altri motivi”

Advertisement

Il caso Enrico Montesano esploso fragorosamente in Rai, ha aperto una nuova polemica, dietro la quale si celerebbe il vero motivo della squalifica dell’attore da Ballando con le Stelle. Non solo il cabarettista avrebbe indossato la maglietta della discordia della Decima Mas, ma avrebbe tra l’altro fatto il saluto romano davanti alle telecamere.

Una notizia riferita dall’agenzia Ansa e riportata da fonti vicine a Viale Mazzini: “All’inizio delle prove dell’ultima puntata di Ballando con le stelle, Enrico Montesano, riferendosi esplicitamente al simbolo e al motto riportati sulla sua maglietta, ha fatto il saluto romano. Il tutto è contenuto in registrazioni video in possesso della Rai”.

Si è poi appresa la testimonianza dalla maestra di ballo Alessandra Tripoli, la quale ha fatto un resoconto dettagliato, sempre all’Ansa, di quanto accaduto in sala prove prima dell’eliminazione di Montesano da Ballando con le Stelle. “Il compito della settimana era proporre un numero di show dance. Ho scelto ‘This is me’ dal musical The Greatest Showman e ho studiato nei dettagli il tutorial che ho trovato su Youtube in cui una coppia di coreografi illustra tutti i movimenti e finisce con il braccio alzato. A quel punto Enrico ha scherzato: ‘oh no, così no, può essere frainteso, magari mettiamo il pugno’. Tra l’altro lo prendo sempre in giro per come usa le braccia”.

Enrico Montesano ha rivelato Rai

Enrico Montesano, nuova polemica per la sua espulsione da Ballando con le Stelle

Ma dopo la nuova contestazione esplosa nei suoi confronti, Enrico Montesano ha deciso di dare la sua versione dei fatti commentando: Adesso avrei fatto addirittura il saluto romano? Ora basta. Tu mi puoi offendere in tutti i modi ma l’etichetta di ‘nostalgico’ no, non la accetto. Così tu distruggi la reputazione di una persona. Questa etichetta la restituisco al mittente, non la tollero e mi incavolo di brutto. È offensivo, denigratorio, mi devono chiedere scusa per questo danno. Mi devono riabilitare. Sono loro che offendono me”.

Nel corso dell’intervista raccolta dai microfoni di AdnKronos, l’attore romano ha rettificato tutto facendo intendere che si sia voluto ingigantire tutto: “È accaduto esattamente il contrario di quello che vogliono far passare. Io scherzavo durante le prove, era un passo di danza che terminava con il braccio alzato, ma io ho detto ad Alessandra, la ballerina, ‘no, questo meglio che non lo facciamo, potrebbe essere equivocato’, ed ho chiuso il pugno. Il video mostra chiaramente che le cose sono andate come sto dicendo io. Ci sono delle persone che vivono di pettegolezzo sulla rete, e diffondono, spu****ano e massacrano. Non si può distruggere la reputazione di una persona impunemente. Adesso veramente basta”.

Leggi anche: Madonna, le immagini choc della cantante terrorizzano i fan: “Aiutatela! È irriconoscibile”

L’attore romano nel difendersi, ha puntato indirettamente il dito contro la Rai, che non avrebbe comunicato a lui l’espulsione dal dance show di Milly Carlucci, una notizia che Montesano ha saputo per via mediatica, insinuando che forse la sua cacciata a gran voce è stata fomentata da “leoni e leonesse da tastiera” che hanno travisato i fatti.

Leggi anche: Giorgia Meloni, svelato il mistero sulla spilla indossata al G20: ecco il suo significato

CONDIVIDI ☞